/ Eventi

Eventi | 05 febbraio 2016, 19:20

E' Alessandra Rinaudo a inaugurare la fiera turca "IF Wedding Fashion Izmir 2016"

Ad Alessandra Rinaudo è stato dedicato il Fashion Show inaugurale e una speciale serata di gala, nella prima giornata della fiera

E' Alessandra Rinaudo a inaugurare la fiera turca "IF Wedding Fashion Izmir 2016"

Martedì 2 febbraio la stilista è stata protagonista di una delle fiere più importanti in Europa per il settore sposa, la IF Wedding Fashion Izmir 2016, in Turchia. L’Ente organizzatore dell’evento, che attende in questi giorni 25 mila visitatori provenienti da 75 paesi del mondo, ha richiesto la presenza della stilista italiana e dell’azienda Nicole Fashion Group per conferire all’appuntamento una dimensione ancora più internazionale.

Ad Alessandra Rinaudo è stato dedicato il Fashion Show inaugurale e una speciale serata di gala, nella prima giornata della fiera. Hanno sfilato in passerella, ammaliando gli spettatori, circa 50 creazioni sartoriali, di cui alcuni abiti appositamente realizzati per IF Wedding Fashion Izmire altri delle Collezioni Alessandra Rinaudo e Nicole, con un’esclusiva selezione di capi tratti dalla Preview 2017. Una vera standing ovation è stata riservata all’ultimo abito: un sontuoso capo in tessuto broccato d’oro, con mantello e un importante colletto in stile ottomano. Un vero omaggio alla Turchia a partire dall’utilizzo dell’oro, colore simbolo di questo paese.

Altro richiamo cromatico al mondo turco sono stati i petali rossi cosparsi sulla passerella da due leggiadre damigelle nelle scene finali dello show. Hanno impreziosito gli abiti alcune regali collane gioiello dal mood orientale.

Tra il pubblico del defilé –oltre 1500 persone –erano presenti il Presidente della Nicole Fashion Group, Carlo Marco Cavallo, le maggiori autorità locali, le più influenti testate del settore sposa, turche, internazionali e italiane, oltre afamosi modelli di fama mondiale come Marianna Eremenko, Dominika Svaleria, Valeria Karaman, Dominika S., Lucia Tresova e Magdalena Chachlika. Prima del Gala Cocktailconclusivo, la designer ha ricevuto una premiazione da Aziz Kocaoglu, sindaco della città di Izmir, nonché presidente dell’Associazione della Fiera IF Wedding.

Onorata per la calorosa accoglienza e per la straordinaria efficienza organizzativa, Alessandra ha espresso la sua gratitudine nei confronti del primo cittadino e verso tutta la macchina organizzativa.

Gli appuntamenti fieristici con la partecipazione della stilista italiana sono proseguiti nella giornata del 3 febbraio. Prima come membro di giuria del “Wedding Dress Design Contest Award Ceremony”, concorso che ha premiato le creazioni sartoriali di giovani stilisti emergenti. Poi con una “Bull Session”, un mini-corso esclusivo per addetti ai lavori, su temi come le tendenze della moda sposa per le prossima stagione 2017, la creazione di una collezione, l'importanza del total look, l'identità stilistica e il posizionamento di un brand e di una Collezione sul mercato.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium