/ Eventi

Eventi | 24 luglio 2014, 19:54

Festa Patronale a S.Antonio Baligio di Fossano

L'iniziativa è dedicata alla memoria delle giovani frazioniste Annalisa Armando ed Annalisa Monasterolo

Festa Patronale a S.Antonio Baligio di Fossano

Ha un sapore davvero speciale quest'anno la Festa Patronale di frazione S. Antonio Baligio di Fossano, organizzata in onore di S. Giacomo, per 4 giorni da venerdì 25 sino a lunedì 28 luglio, a cura del Comitato Festeggiamenti, con la collaborazione del Consiglio Frazionale.

Infatti, gli organizzatori hanno scelto di dedicare l'appuntamento alla memoria di Annalisa Armando e di Annalisa Monasterolo, le 2 giovani frazioniste defunte tragicamente negli ultimi anni. Annalisa Armando è morta 2 anni fa a causa di un tumore, mentre Annalisa Monasterolo è scomparsa pochi mesi fa per un improvviso malore.

Così, quest'anno, lo spirito della sagra vuole essere quello di far festa insieme nel loro ricordo: una festa in famiglia in cui saranno protagonisti i frazionisti e gli amici delle 2 Annalisa, che desiderano così tenere vivo il ricordo delle ragazze, a cui è dedicata tutta l'iniziativa ed in modo particolare le prime 2 serate.

I festeggiamenti sono ospitati presso il tendone coperto e l'area-spettacoli, allestiti sul piazzale di fronte alla chiesa parrocchiale, lungo la provinciale Fossano-Levaldigi, e prendono il via venerdì 25 luglio proprio con una prima serata tutta dedicata ad Annalisa Armando ed Annalisa Monasterolo: alle 21 si pregherà per loro nella S. Messa, celebrata all'aperto. Poi alle 22 l'esibizione di ballo della scuola <Happy Dance For You> dei maestri Cinzia e Marcello Coniglio, che presentano anche alcuni ballerini di Baligio.

Sabato 26 luglio la Serata Giovani è dedicata in particolare a ricordare in musica le 2 ragazze scomparse: sarà animata da 2 giovani band musicali: i <Pushit> (in cui suonano alcuni ragazzi frazionisti) ed i più noti <Way to Hollywood>, che offriranno musica Rock n' Roll, Rockbilly e Anni '50.

Possibilità di cenare con birre, panini, salciccia, pizze, patatine fritte.

Domenica 26 luglio alle 10 la S. Messa Solenne in chiesa, seguita dalla processione in onore del Patrono S. Giacomo

Alle 16 <Nutella Party> con giochi per bambini e ragazzi

Alle 20 la Cena a base di Carne alla Brace con la novità della distribuzione self-service: ricco menù (antipasto, costine, ali, salciccia, contorno, formaggio, dolce) a 12 euro a testa. Gradita prenotazione entro il 26 luglio. 

Alle 21 serata danzante animata dal complesso <Duo X Due>, che da molti anni anima la festa di Baligio.

Lunedì 28 luglio in mattinata alle 10 la S. Messa in chiesa con la Benedizione delle attività agricole e di auto, moto e bici.

Alle 20.30 gran finale con la Cena dell'Amicizia, aperta a tutti, con ricco menù a 15 euro Adulti e 8 euro per i bambini sino a 12 anni (3 antipasti, costine, ali, salciccia, contorno, formaggio, gelato). Gradita prenotazione entro 27 luglio.

Tutte le serate e gli spettacoli sono ad ingresso libero. Le 3 serate gastronomiche sono curate direttamente dai volontari del Comitato Festeggiamenti e offrono cene a base di prodotti tipici del territorio, all'insegna della promozione e valorizzazione delle eccellenze agricole e zootecniche delle campagne fossanesi. I festeggiamenti sono organizzati grazie al sostegno di numerosi sponsor, a partire da tante aziende frazioniste e dalla Cassa di Risparmio di Fossano Spa.

mg

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium