/ Eventi

Eventi | 03 agosto 2015, 13:56

Formazione classica e anima ribelle: cresce l’attesa per il concerto di Matthew Lee a Saluzzo

È in programma sabato 8 agosto nell’ambito del Festival Baladin

Formazione classica e anima ribelle: cresce l’attesa per il concerto di Matthew Lee a Saluzzo

Italia, Belgio, Inghilterra, Francia Svizzera, Slovenia, Olanda e Germania sono i paesi che hanno avuto la possibilità di vedere all’opera il talento di Matthew Lee. Ma il giovane artista ha portato il suo rock’n’roll anche negli Stati Uniti e in Africa per prendere parte a importanti festival.

Questo performer è quindi riuscito decisamente a farsi notare per la carica e la verve che ogni volta hanno caratterizzato le oltre 1000 esibizioni sin qui collezionate.

E sabato 8 agosto, alle 22.30, è arrivato il momento di assistere a un live di Matthew Lee anche in Piemonte. Per la precisione a Saluzzo, dove lo scatenato interprete avrà modo di confermare tutto il buono che si dice su di lui.

Matthew Lee è uno straordinario pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti. Il suo album si intitola "D'altri tempi", perché il suo mondo musicale guarda al rock'n'roll degli anni ‘50.

Ma in realtà Matthew Lee è molto più moderno di tanti ragazzini che iniziano oggi a fare musica. Formazione classica e anima ribelle, l'artista pesarese, per amore della musica di Elvis e Little Richard, ha detto addio al conservatorio. L'album contiene 12 canzoni (6 in italiano e 6 in inglese), tutte legate da un inconfondibile ritmo rock’n’roll, rivisitato in chiave moderna.

Tra queste ci sono anche le cover di "Così Celeste" di Zucchero e de’ "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato, quest'ultima anche in una versione con testo in inglese.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium