/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2014, 09:30

In "Granda" la stella di Natale A.i.l. "brilla di speranza"

Ancora una volta la solidarietà ha superato le paure e le difficoltà del difficile momento socio-economico. Ancora una volta l’associazione sa di poter contare sulla fiducia e la generosità di tante persone per sostenere la ricerca e l’assistenza nella battaglia contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

In "Granda" la stella di Natale A.i.l. "brilla di speranza"

L’A.I.L. di Cuneo ha festeggiato alla grande i 25 anni delle Stelle di Natale. La campagna - svoltasti nei giorni 6, 7 e 8 dicembre - ha registrato un rinnovato successo in “Granda”: sono state distribuite circa 10.800 piantine in oltre 100 paesi su cui erano distribuiti 160 banchetti. Ancora una volta la solidarietà ha superato le paure e le difficoltà del difficile momento socio-economico. Ancora una volta l’associazione sa di poter contare sulla fiducia e la generosità di tante persone per sostenere la ricerca e l’assistenza nella battaglia contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Ricerca e assistenza: parole che si traducono in fatti e progetti concreti sul territorio, in collaborazione con il reparto di Ematologia dell’ospedale di Cuneo, perché – è bene ribadirlo - tutto il ricavato della campagna rimane alla sezione locale.    

Ecco la ripartizione di massima delle vendite:  
- CUNEO E DINTORNI: 4.200 Stelle (in particolare si segnalano Valle Varaita con 1.000 e Valle Stura con 400)  

- FOSSANO, SAVIGLIANO E DITORNI: 3.000 Stelle  

- ALBA, BRA, LANGA E ROERO: 2.000 Stelle (in particolare si segnalano Langa e Valbormida con 690 e Roero con 620)  

- SALUZZO E DINTORNI: 900  

- MONDOVI’, CEVA E DINTORNI: 700  

- SALUZZO E DINTORNI: 900  

- MONDOVI’, CEVA E DINTORNI: 700 Un particolare ringraziamento va ai supermercati che hanno ospitato i banchetti, riconoscendo il significato solidale della manifestazione e senza il timore di una “concorrenza interna”: IPERCOOP, AUCHAN e GRAND’A di Cuneo; LECLERC di Borgo S.D. e Savigliano; MONDOVICINO di Mondovì; IL GIGANTE di Manta; MAXISCONTO e COOPERATIVA DEI LAVORATORI di Cortemilia; ATLANTE di Roreto di Cherasco. Senza dimenticare il rinnovo della fiducia di alcune ditte e banche, che hanno scelto le Stelle come regali aziendali o che le hanno semplicemente “adottate” per la distribuzione interna: MERLO di Cervasca; GECAPITAL di Mondovì; CASSA DI RISPARMIO di SAVIGLIANO – filiale di Cuneo; BANCA DI CARAGLIO CREDITO COOPERATIVO – sede centrale.    Commenta così la presidente dell’A.I.L. di Cuneo, Elsa Morra: “Gentilissimi volontari e sostenitori, ogni anno il nostro migliore augurio di Natale è un ‘grazie di cuore’ per il preziosissimo aiuto che ci date per la distribuzione e l’accoglienza delle Stelle di Natale: solo insieme possiamo coltivare la ‘buona stella’ per i malati di leucemia, linfomi e mieloma. E’ una stella che parla di speranza: per chi crede di non avere un futuro, è il regalo più grande che si possa fare. Ed è un regalo di cui i nostri pazienti e le loro famiglie hanno bisogno in ogni giorno dell’anno. I fondi raccolti con il vostro sostegno ci permetteranno di avere ‘spalle forti’ per mantenere le molte attività sviluppate in questi anni e per affrontare con fiducia tutte le nuove sfide che avremo di fronte”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium