/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2015, 20:41

"Keep clean and run-Pulisci e corri" il libro di Roberto Cavallo presentato ad Alba

L’evento è organizzato dall'associazione culturale Casa Asso di Coppe, in collaborazione con la libreria Milton. Appuntamento giovedì 10 dicembre alle 18 presso la sede in via Gioberti 7

"Keep clean and run-Pulisci e corri" il libro di Roberto Cavallo presentato ad Alba

L’associazione culturale Casa Asso di Coppe , in collaborazione con la libreria Milton, presenta giovedì 10 dicembre alle 18 presso la sede di Alba in via Gioberti 7,  il libro di Roberto Cavallo Keep Clean and Run - Pulisci e Corri, un singolare diario di un viaggio a piedi all'insegna del riciclo e dell'ambientalismo.

L’ecomaratona ha visto protagonisti i due atleti, Roberto Cavallo albese, amministratore delegato di Erica soc. coop, e Oliviero Alotto, torinese, runner e appassionato di ambiente e di tematiche sociali, partiti da Aosta il 9 maggio e giunti  il  16 maggio a Ventimiglia. Otto tappe, quattrocento chilometri tra  Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, percorrendo a piedi strade e sentieri, rimuovendo rifiuti abbandonati lungo il percorso.

L’eco-trail è raccontato in un  libro, scritto dallo stesso Cavallo ed edito da Fusta Editore di Saluzzo.

“La vera impresa di Keep Clean And Run – spiega Roberto Cavallo - non è stata tanto quella sportiva, anche se 391 km e 20 mila metri di salita per uno che si è messo a correre da poco più di otto mesi sembrano traguardi importanti, ma piuttosto quella di avere incontrato migliaia di persone, soprattutto ragazzi, che ci hanno accolto come supereroi desiderosi di sentirci raccontare, soprattutto di come fare a preservare al meglio l'ambiente che rappresenta il loro futuro. Queste emozioni ho voluto raccontarle, per questo è nato il libro”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium