/ Eventi

Eventi | 28 novembre 2014, 20:41

L’Istituto Musicale Dalmazzo Rosso “scalda" la fiera fredda

Fitta serie di appuntamenti, a partire da martedì 2 e mercoledì 3 dicembre con le "riflessioni musicali" nella chiesa parrocchiale di Borgo

L’Istituto Musicale Dalmazzo Rosso “scalda" la fiera fredda

Concerti e momenti musicali arricchiscono anche quest'anno i giorni di fiera fredda.. L'istituto Dalmazzo Rosso, nell'ambito della rassegna "borgomusicale" ha organizzato una fitta serie di appuntamenti, a partire da martedì 2 e mercoledì 3 dicembre con le "riflessioni musicali" nella chiesa parrocchiale di Borgo, alle 21, con la partecipazione degli allievi della scuola.

Giovedi 4 l'istituto farà un intervento musicale all'interno della cerimonia di apertura, mentre venerdì 5, giorno della fiera, alle 15 in San Magno il "concertino pomeridiano" vedrà le arpe protagoniste nel clou della fiera fredda.

L'auditorium ospiterà  domenica 7 alle 21 una grande serata di musica con la partecipazione degli allievi e docenti dell'istituto; dai bambini agli adulti, una carovana festosa di musicisti si alterneranno sul palco, con le emozioni e l'entusiasmo di sempre.

Ancora, la domenica successiva, 14 dicembre un pomeriggio musicale accompagnerà nel santuario di Monserrato la mostra i presepi.

Molte sono le occasioni di fare musica che in questo modo offriamo anche agli allievi - sottolinea il Direttore Fabrizio Buffa - che si trovano cosi coinvolti fianco a fianco con musicisti professionisti, davanti ad un pubblico ed in contesti che arricchiscono l'esperienza musicale e sono di grande interesse per la città.

È un dare valore aggiunto alla didattica dell'istituto ed al territorio locale e siamo felici che il pubblico risponda sempre con grande attenzione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium