/ Eventi

Eventi | 21 ottobre 2014, 10:15

Manta: Al Castello ci sono "Ombre, misteri e tormenti"

In occasione di Halloween, si potranno visitare le sale del Castello di Manta per scoprirne le numerose storie di terrore che l'hanno come protagonista

Manta: Al Castello ci sono "Ombre, misteri e tormenti"

Dopo il successo delle passate edizioni, sabato 25 ottobre e 1 novembre 2014, dalle ore 19 alle 23, torna “Ombre, misteri e tormenti”, un’occasione imperdibile per vivere la festività di Halloween nelle affascinanti sale del Castello della Manta (CN) - Bene del FAI - Fondo Ambiente Italiano.

Due serate coinvolgenti a cura degli attori della Compagnia Torino Teatro in cui sarà possibile visitare l’antico maniero alla scoperta dei suoi episodi più oscuri e misteriosi, immersi nell’atmosfera ideale per ascoltare la cupe storie di presenze che ancora vi aleggiano.

Durante questo speciale appuntamento gli spettatori avranno l’opportunità di ascoltare gli avvincenti e tenebrosi racconti di una monaca nostalgica e di tre presenze incorporee che tuttora si dice vaghino per le sale incontrando spesso i visitatori: la Dama Bianca che fa i dispetti a coloro che entrano nei suoi alloggi; la Contadina, i cui lamenti ancora si odono nelle notti di plenilunio; il Moro che, sempre fasciato in un ampio mantello nero, trascorre il tempo nella Sala Baronale dove gli spiriti delle eroine di notte si animano per danzare con lui.

Tra sussurri, rumori e bisbigli le stanze del Castello della Manta si animeranno di inquiete presenze per festeggiare le notti più spaventose dell’anno!   Al termine del percorso, prodotti in assaggio offerti da “Fattoria dell’Aglio” di Caraglio (CN) in data 25 ottobre e da “Azienda Agricola Biologica Roberta Capanna” di Valgrana (CN) in data 1 novembre. L’assaggio è incluso nel costo del biglietto.

Le visite al Castello – per gruppi di 35 persone – partiranno ogni mezz’ora a partire dalle ore 19; ultimo ingresso alle ore 22.30 (prenotazione consigliata al numero tel. 0175-87822). La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

La manifestazione è inserita nel calendario degli “Eventi nei Beni del FAI 2014” e sarà resa possibile grazie al sostegno di Barclays, che per la prima volta è a fianco del FAI in questo importante progetto, Pirelli, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.

Orario: dalle 19 alle 23. Visite ogni 30 minuti, ultimo ingresso ore 22.30.

Ingresso: Adulti € 10, Ragazzi (4-14 anni), Iscritti FAI e Residenti Comune di Manta € 5.

Prenotazione delle visite obbligatoria al numero: 0175-87822 .

Per ulteriori informazioni: FAI – Castello della Manta (Cuneo), 0175.87822, faimanta@fondoambiente.it .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium