/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2014, 11:01

Robella di Sanfront, è il momento della Patronale con la sua “Corrida” e la cena a base di squisite “püpe ëd tröa”

Si comincia sabato 2 agosto con una gara alle bocce, la Messa e la serata dedicata ai dilettanti allo sbaraglio che tanto successo seppe riscuotere lo scorso anno. Ma le star delle Festa saranno loro: i fiori di zucchini ripieni

Una parte dello staff organizzativo della Festa Patronale di Robella di Sanfront

Una parte dello staff organizzativo della Festa Patronale di Robella di Sanfront

Torna, in frazione Robella di Sanfront, l’appuntamento atteso per un anno: la Festa Patronale della Madonna della Neve.

I festeggiamenti cominciano sabato 2 agosto: alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote), dalle 17 carne alla brace, poi  – alle 21 – la seconda edizione de “La Corrida”, esilarante concorso per dilettanti allo sbaraglio che l’anno scorso tanto successo seppe riscuotere. Il programma di domenica 3, invece, prevede:  alle 10 la Messa solenne, alle 16 i vespri con predica, benedizione e processione accompagnata dalla banda folkloristica bargese, alle 17 il rinfresco per tutti ed alle 21 serata danzante con l’orchestra Serena Moine.

Lunedì 4 agosto: alle 11 Messa con benedizione degli automezzi, alle 14 gara a “petanque” (bocce vuote) “1° Memorial Pasquale Miretti”, alle 15 il “Circo dei balocchi” con il Folletto Graziano, alle 17 altra grigliata ed alle 21 le danze occitane con il gruppo “Lou Javanel” e dei “Balerin del Bal Veij” di Sanfront in memoria dell’indimenticata Dalgi.

Il lungo fine settimana di festa si concluderà alle 20 di martedì 5 agosto, con la “Cena dell’amicizia” a base di migliaia di celeberrime “püpe ëd tröa”, deliziosi fiori di zucchine ripiene preparate dalle donne della frazione e cotte al forno. Oltre ad esse il menù prevede 2 antipasti, agnolotti al ragù, brasato di vitello con contorno, dolce e caffe e verrà servito in collaborazione con il ristorante-catering “Cabaret sull’aia” al prezzo di 18 euro. Le prenotazioni si ricevono da lunedì 28 luglio domenica 3 (e comunque ad esaurimento posti) ai numeri 338.7191601 (Ivo Beltrando) e 334.3542207 (Matteo Ferrato).

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium