/ Eventi

Eventi | 10 febbraio 2016, 17:28

Saluzzo, in vetrina l’abito da sposa di Alessandra Rinaudo che ha incantato Smirne

La stilista lo ha creato in omaggio alla Turchia. A Izmir è stata ospite d’onore in una delle più importanti fiere di moda sposa. Lo stile saluzzese nel mondo. Nel capo elementi della tradizione ottomana e richiami agli abiti delle nobili antenate del Marchesato

L'abito di Alessandra Rinaudo che ha incantato Smirne

L'abito di Alessandra Rinaudo che ha incantato Smirne

 Ha ricevuto la standing ovation da un pubblico selezionato di oltre 1.500 persone  al Wedding Fashion di Izmir, in Turchia, una delle fiere più importanti di Europa, per il settore sposa, dove Alessandra Rinaudo, fashion designer del gruppo Nicole, è stata l’ospite d’onore dell’evento inaugurale.

A Saluzzo, nella vetrina dedicata alla collezione personale della stilista, in piazza Risorgimento 46,  l’abito creato per l’evento si fa ammirare "in casa", carico della magia e del successo conquistato a Smirne.

“E’ un abito principesco, creato appositamente per la fiera  – spiega la designer -  in omaggio alla tradizione ottomana del paese, nel quale per  la prima volta ho portato una mia sfilata personale, invitata dall’ente organizzatore.  Mi sono ispirata ai loro modelli,  come per il bustino, il collo rialzato,  guardando alla trama dei tessuti,  al broccato e all’oro, il loro colore simbolo.

In questo riecheggiare di elementi tradizionali turchi, declinati in un capo per il gran giorno, con tessuto realizzato in una delle più importanti seterie italiane e pizzo francese, ho trovato richiami a linee e modelli di abiti  principeschi di  Sette- Ottocento europeo, nonché  a quelli delle nostre nobili antenate  del Marchesato”.  

Un abito da sposa che è un  ponte  di arte e sartorialità tra Oriente e Occidente, come il paese a cui è stato dedicato. La stilista saluzzese della Nicole Fashion Group,  lo ha voluto  a Saluzzo,  in questa vetrina personale che apre una finestra su ciò che l’azienda, con radici e sede nel territorio, porta oltre i confini. Con l’orgoglio dello stile saluzzese nel mondo.

In passerella per lo show inaugurale del Wedding Fashion di Izmir, hanno sfilato in anteprima alcuni abiti delle Collezioni Nicole e Alessandra Rinaudo 2017  il cui lancio ufficiale,  è  in programma  dal 9 al 11 aprile al PalaExpo di Venezia.

 

http://we.tl/pTfqKfsEf9

Vilma Brignone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium