/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2015, 16:38

Saluzzo: visita guidata per i Fuochi di San Chiaffredo

Si partirà da Piazza Castello fino ad arrivare in Castiglia

Saluzzo: visita guidata per i Fuochi di San Chiaffredo

Martedì 8 settembre in occasione dello spettacolo pirotecnico per la festa patronale di San Chiaffredo, si potrà partecipare ad una visita guidata alla città di Saluzzo, straordinaria e unica per la stagione 2015.  

Partendo da Piazza Castello alle ore 20,45 si visiterà la parte alta della città, percorrendo la Salita al Castello, costeggiando la Chiesa di San Giovanni e raggiungendo Casa Cavassa con la guida turistica che riporterà infine il gruppo in Castiglia.  

Nell’attesa dei fuochi si potrà conoscere il Castello, costruito dai marchesi nel XIII secolo e attuale sede del Museo della Civiltà Cavalleresca e del Museo della Memoria Carceraria, visitare l’orientation e i camminamenti. Sarà proprio dai camminamenti che si potrà assistere ai Fuochi di San Chiaffredo, spettacolo previsto dalle 21,15 circa, offerto dalla Fondazione Amleto Bertoni.  

Per partecipare alla visita guidata occorre prenotare presso lo IAT, l’Ufficio Turistico di Saluzzo, in piazza Risorgimento, 1, al numero verde 800392789 oppure inviando una email a saluzzo@coopculture.it; il costo è di 7 euro a persona; la visita è gratuita per i minori di 12 anni.

La visita a cura di Coopculture è a numero chiuso; avrà  luogo con un minimo di 10 partecipanti ma senza oltrepassare il numero massimo di 25.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium