/ Eventi

Eventi | 18 dicembre 2014, 09:29

Si ripete la tradizionale “Vijà ’d Natal”, nell’Oratorio di via Carmine a Magliano Alpi

Sabato 20 dicembre 2014, alle 20,30

Si ripete la tradizionale “Vijà ’d Natal”, nell’Oratorio di via Carmine a Magliano Alpi

Per il terzo anno consecutivo si ripete la tradizionale “Vijà ’d Natal”, nell’Oratorio di via Carmine, centro di formazione religiosa ma anche culturale ed artistica per i giovani ed in genere per la gente locale. Si svolge sabato 20  dicembre 2014, alle 20,30.

La formula si ripete ,poiché gradita in passato, alternando poesie, in larga parte piemontesi, con proposta di abiti di alta moda delle stiliste della accademia di Belle Arti di Cuneo, con proposte di canti, esercizi di ginnastica ritmica, ballo latino-americano. Alla nutrita schiera di poeti maglianesi, si affiancheranno altri  colleghi: IMG_0572 xMarita Bellino, Felicina Bonino Priola, Valter Costamagna, Michela Manassero, Bruno Massimino, Enrica Mondino,
Elisa Revelli Tomatis, Piero Tomatis, Roberto Rovere, Ferdinanda Susa. Ciascun autore proporrà proprie liriche, dal sapore tutte diverse ed interessantissime. A coordinare la sfilata dei capi di prestigio la stilista Eleonora Calvo, di borgo San Dalmazzo, coadiuvata da molte colleghe, che per la occasione hanno sfoderato una bravura ed una inventiva eccezionali. Sfileranno: Clara Saccomandi di Cavallermaggiore, Clara Camuzzini di Castelletto Stura, Debora Denina di Villanova M.vì, Debora Mattis di Alba, , Federica Monchiero,  Michela Denina di Villanova Mondovì. Lucrezia Saccomandi di Cavallermaggiore, Noemi Ciravegna di Fossano, Martina Bramard di Boves, Stefania Dellaferrera di Dogliani, Valentina Rozzo di Beinette, Xenia Luongo di Cervasca.

Quest'ultima, campionessa di ritmica a livello interregionale, proporrà un esercizio di grande effetto. Le sorelle Saccomadi canteranno (Lucrezia, accompagnata dal chitarrista Alberto Laezza, un brano natalizio). Debora e Lucrezia si esibiranno con un pezzo di danza. Leggeranno poesie pure Valentina (in ungherese, lingua della mamma), Noemi (in tedesco, lingua scolastica), Stefania (in cinese, giacché è studentessa universitaria alla facoltà orientale). La serata verrà guidata con maestria da Noemi Ciravegna.

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium