/ Eventi

Eventi | 28 marzo 2015, 18:07

Torna anche quest’anno la rappresentazione della Via Crucis a Bagnolo Piemonte

In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà con lo stesso orario, ma con alcune modifiche, all’interno della chiesa parrocchiale di Villaretto

Torna anche quest’anno la rappresentazione della Via Crucis a Bagnolo Piemonte

Torna anche quest’anno la rappresentazione della Via Crucis, la sera del Venerdì Santo, in frazione Villaretto di Bagnolo Piemonte, diventata ormai un appuntamento fisso tra le celebrazioni della settimana santa per le comunità bagnolesi.

Questa Via Crucis, che si svolge fin dall’anno 2003, con la finalità di far rivivere, nella preghiera e nella meditazione, i momenti più significativi della Passione e Morte di Gesù Cristo, avrà sempre come partenza la località Olmetto e si concluderà all’interno della chiesa parrocchiale di S. Giovanni Evangelista a Villaretto. Le varie stazioni verranno, come sempre, drammatizzate da parte di numerosi figuranti in costume: uomini e donne, adulti, giovani e bambini; per la maggior parte villarettesi, alcuni provenienti anche da comunità vicine e saranno accompagnate dalla lettura dei relativi brani evangelici, mentre tra una stazione e l’altra si alterneranno canti, preghiere e riflessioni.

Venerdì 3 aprile, il cammino inizierà, come gli scorsi anni, alle ore 20.45, nel bocciodromo in loc. Olmetto, con la rappresentazione di alcuni dei momenti della vita di Cristo, che precedono la sua condanna a morte: l’Ultima Cena e la preghiera nell’Orto degli Ulivi e, durante il tragitto, verso la chiesa parrocchiale, verranno poi proposte le stazioni della Via Crucis partendo dalla condanna a morte di Gesù, di cui le ultime cinque (dalla spogliazione delle vesti, alla deposizione nel sepolcro) si svolgeranno all’interno della chiesa.

In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà con lo stesso orario, ma con alcune modifiche, all’interno della chiesa parrocchiale di Villaretto.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium