/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2015, 11:00

Tutti al Teatro Toselli aspettando… ShakabumDay!

L’Associazione Culturale “Geghebaba”, da circa 7 anni attiva sul territorio del cuneese nel settore arte ed intrattenimento, organizza per sabato 31 gennaio 2015 una serata di cabaret circense al teatro Toselli di Cuneo

Tutti al Teatro Toselli aspettando… ShakabumDay!

L’Associazione Culturale “Geghebaba”, da circa 7 anni attiva sul territorio del cuneese nel settore arte ed intrattenimento, organizza per sabato 31 gennaio 2015 una serata di cabaret circense al teatro Toselli di Cuneo.

Protagonista sarà la compagnia “Circo Inzir”, un collettivo artistico in viaggio: circensi, musicisti, acrobati e saltimbanchi il cui incontro ha prodotto uno spettacolo stile cabaret con giocoleria, acrobatica aerea, equilibrismo, manipolazione di oggetti, clownerie, musica dal vivo, palo cinese. Un susseguirsi di numeri tra follia e poesia, un rincorrersi di personaggi reali e surreali che danno allo spettacolo un ritmo incalzante capace di coinvolgere e divertire un pubblico di tutte le età. Circo Inzir è un collettivo in viaggio la cui ricerca è volta a trovare gli aspetti più universali del linguaggio del circo.

Dopo aver portato il proprio spettacolo nei campi profughi saharawi (deserto del Sahara, sud Algeria) e nei villaggi più sperduti della foresta del Petèn in Guatemala, si sta preparando per un nuovo viaggio in Birmania. E' un progetto totalmente autofinanziato. La serata del 31 gennaio non sarà però un appuntamento isolato: inaugura infatti la “Rassegna Shakabum”, un piccola rassegna divisa in 4 serate che nasce con lo scopo di raccogliere i fondi per poter realizzare anche quest’anno lo “Shakabum Day”, il festival delle arti di strada di Cuneo (nato in ricordo di Fabio Musso) che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

La rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Cuneo, vuole portare in città un filone che arricchisce la stagione ufficiale del teatro cittadino con due generi quasi del tutto mancanti nella sua programmazione: il teatro comico e il teatro circo. Tre degli spettacoli proposti hanno vinto premi e riconoscimenti importanti a livello internazionale. La direzione artistica è curata da Juriy Longhi, conosciuto e stimato artista del nostro territorio.

Qui di seguito l’elenco completo delle serate della “Rassegna Shakabum”:

31 gennaio 2015: ”Circo Inzir Cabaret” (cabaret circense: giocoleria, equilibrismo, clown, acrobatica aerea; spettacolo per tutti)

28 febbraio 2015: “Il Mercante di Monologhi”, di e con Matthias Martelli (teatro comico; spettacolo per tutti, consigliato ad un pubblico maggiore di 10 anni)

28 marzo 2015: “Complesso di Edipo in Tour”, di Piero Massimo Macchini e Domenico Lannutti, con Piero Massimo Macchini (teatro comico e cabaret; spettacolo per tutti, consigliato ad un pubblico maggiore di 10 anni)

18 aprile 2015: “Lux: Love & Shadows”, di Compagnia Scatola Rossa, con Juriy Longhi e Giulia Piermattei (teatro circo con le ombre: equilibrismo, giocoleria, acrobatica aerea e teatro delle ombre) Il costo dei biglietti per la singola serata è di 7 euro (adulti), 5 euro (ragazzi fino 16 anni) o 15 euro (famiglia: 2adulti e 1bambino); è però possibile godere di prezzi scontati in caso di abbonamento alle 4 serate: 24 euro (adulti), 16 euro (ragazzi) o 50 euro (famiglia); l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 3 anni.

I biglietti si possono acquistare direttamente a teatro prima dell'inizio dello spettacolo. E' consigliata la prenotazione al seguente numero di telefono 3206027792 dal lunedì al sabato (18.00 - 21.00) o via e-mail al seguente indirizzo associazionegeghebaba@gmail.com. Ulteriori informazioni su www.shakabum.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium