/ Eventi

Affari & Annunci

Ragazza 27enne con esperienza cerca lavoro come commessa, pulizie, stiro o segretaria in Cuneo e dintorni. No lavori porta a porta o network marketing. Disponibile da subito. Tel....

Stokke® Sleepi(TM) Mini Parte del concetto 4-in-1 Stokke® Sleepi(TM) Letto originale in ottime condizioni vendesi colore Bianco. con accessori quali asta porta velo,velo,...

Betoniera elettrica monofase 180 litri usata pochissimo, praticamente nuova. Vendo per completo inutilizzo. Da anni ricoverata al coperto in garage.

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Eventi | domenica 15 luglio 2012, 10:00

Vernante, con “The dark side of the chocolate” prosegue la rassegna "Sguardi Oltre"

Mercoledì 18 luglio alle 21 presso il Teatro A. Mussino

Continua con la visione del film documentario “The dark side of the chocolate” realizzato da Miki Mistrati e Umberto Romano la rassegna cinematografica “Sguardi Oltre” organizzata dal Gruppo Oltre. Appuntamento per mercoledì 18 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro A. Mussino (ex-confraternità) di Vernante.

Il “lato oscuro del cioccolato” viene raccontato attraverso un viaggio-inchiesta choc. Partito dal Mali, Mistrati è arrivato in Costa d'Avorio ripercorrendo le rotte degli scambi attraverso i quali i bambini vengono ridotti in schiavitù ed obbligati a lavorare nelle piantagioni di cacao, spesso senza nessuna retribuzione. Un problema drammatico che riguarda da vicino i consumatori di cioccolato se si considera che la Ferrero nel suo rapporto di responsabilità civile ammette di essere in grado di garantire la provenienza da fonti tracciabili e certificate come sostenibili solo del 20% del cacao importato nel 2011/2012. L'ingresso è gratuito.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore