/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2015, 20:03

Verzuolo: con le letture della Giornata della Memoria si conclude il Servizio Civile in biblioteca

Con la riflessione sulla Shoah ai bambini della scuola elementare, Samuele Brignone abbandona il proprio servizio di volontariato

Verzuolo: con le letture della Giornata della Memoria si conclude il Servizio Civile in biblioteca

Martedì 27 gennaio, presso i locali della Biblioteca Civica di Verzuolo, in occasione della Giornata della Memoria, si è tenuta una lettura sui temi della Shoah che ha coinvolto alcune classi della scuola elementare del paese.

I bambini presenti, attraverso la lettura guidata di alcuni brani, hanno potuto confrontarsi con il difficile tema dell'Olocausto secondo un approccio adatto alla loro età. Infatti, grazie al consistente numero di volumi in dotazione alla biblioteca, è stato possibile selezionare un'ampia gamma di proposte per tutti i lettori.

Si è trattata dell'ultima attività curata da Samuele Brignone, il volontario in Servizio Civile che durante l'anno appena trascorso ha affiancato le bibliotecarie della Cooperativa Librarsi, permettendo di venire molto più efficacemente incontro alle esigenze delle scuole del Comune e di tutti gli utenti della Biblioteca.

Un'esperienza, quella del Servizio Civile, che si rivela essere formativa per i volontari e dalle preziose ricadute per la comunità tutta.

Un sentito ringraziamento, dunque, da parte dei responsabili della Biblioteca di Verzuolo, a Samuele Brignone per l'intensità e la qualità del lavoro svolto. E un sincero in bocca al lupo per la nuova impegnativa avventura che lo attende a partire dalla prossima settimana.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium