/ Eventi

Eventi | 20 agosto 2014, 18:30

Villar San Costanzo: rievocazione storica “Il ritorno dei Longobardi”

La terza edizione il 23 e 24 agosto 2014

Villar San Costanzo: rievocazione storica “Il ritorno dei Longobardi”

Il quarto weekend di agosto a Villar San Costanzo si fa un tuffo nel passato con la rievocazione “Il ritorno dei Longobardi”. Anche quest’anno, per la terza edizione, la manifestazione si svolge nella suggestiva cornice del santuario di San Costanzo al Monte, capolavoro architettonico nascosto nel folto dei boschi. Il ricco programma prevede visite guidate al complesso, una mostra sull’epoca longobarda, l’allestimento di un accampamento con campo di tiro con l’arco ed un mercato, nonché didattiche di falconeria e sulle armi. Spettacoli ed intrattenimenti allietano queste due giornate di completa immersione in un mondo magico, intervallate da pasti rigorosamente longobardi. Per l’occasione vengono inoltre coniati i “villarini”, unico mezzo di pagamento all’interno della manifestazione.

PROGRAMMA

Mostra sull’epoca longobarda: riproduzioni di oggetti dei guerrieri longobardi.

L’accampamento: fuori del ricetto verrà allestito un accampamento con campo di tiro e un’area di allenamento per i guerrieri, dove si svolgerà per chi desidera una didattica sulle armi. L’accampamento sarà accessibile dalle ore 15 del sabato alle ore 18 della domenica.

La falconeria: didattica e dimostrazioni di volo dei rapaci diurni e notturni.

La moneta: tre pezzature di monete chiamate “Villarini”, saranno l’unico modo di pagamento. Esse si potranno convertire presso lo "sportello cambio". All’uscita, i visitatori potranno nuovamente, restituendo i Villarini non spesi, ottenere l’equivalente importo in euro.

Le visite accompagnate: sarà possibile visitare il Santuario di San Costanzo al Monte accompagnati dai Volontari per l’Arte, sabato e domenica dalle ore15 alle ore18.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium