/ FACEBOOK

| 24 novembre 2015, 17:12

Una mattina con Aulina azienda di biocosmesi di Racconigi

Importante realtà cuneese che realizza sapone con prodotti del territorio

Una mattina con Aulina azienda di biocosmesi di Racconigi

In un giorno d’autunno veniamo invitati dalla ditta Aulina di Racconigi per una visita della loro struttura e non sappiamo bene cosa aspettarci in un mondo per noi del tutto nuovo.

Ma dietro al castello di Racconigi vicino alle rive del Maira si apre a noi una piacevole sorpresa: la ditta Aulina immersa nel verde della pianura cuneese.

Antichi metodi di lavorazione ci vengono descritti per la produzione dei loro cosmetici, in maggior parte sapone naturale (duro) e sapone liquido associati ad attrezzature moderne alimentate da un impianto fotovoltaico perché l’ecosostenibilità è un valore fondamentale per Aulina.

Inoltre tutto il ciclo di lavorazione è ecosostenibile: riciclo dei prodotti (non si butta mai via nulla di prodotto) ed imballaggio. Le materie prime sono reperite tutte dal territorio a km 0.
Dall’olio d’oliva che ne è la base di ogni sapone ad ogni essenza che andrà a caratterizzare il profumo del prodotto finito.

Dietro a tutto questo ci sono persone di elevata competenza chimica, farmaceutica e dermatologica che lavorano ogni giorno per il cliente finale, per dare prodotti di qualità eccelsa completamente biologici, e soprattutto con materie prime del territorio di altissima qualità costantemente ricercate dai produttori locali. Aulina è un’azienda giovane che ha però un obiettivo molto importante oltre che ammirevole: creare cosmetici ipoallergenici adatti ad ogni tipo di pelle soprattutto a quelle più sensibili.

E dove esiste già una allergia a cercare un prodotto che si possa usare al fine di ridurla il più possibile. Cosa dire… un ottimo caffè in compagnia di ottime persone con obiettivi importanti.

Ah già ci siamo dimenticati: andateli a trovare perché vi stupiranno e vi spiegheranno in modo molto amichevole i loro prodotti.

Info:

Gloria Pacilè
3484009701
AULINA srl
www.aulina.it

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium