/ 

In Breve

| 23 novembre 2014, 06:58

Ambra Mana, grinta e solarità al servizio della pallavolo

L'atleta si accosta alla pallavolo a soli 9 anni e di lì a poco arrivano le prime ma grandi soddisfazioni

Ambra Mana, grinta e solarità al servizio della pallavolo

La ragazza che vi presentiamo questa settimana è una vera sportiva, si chiama Ambra Mana, ha 23 anni ed è di Savigliano(CN).  

L'atleta si accosta alla pallavolo a soli 9 anni e di lì a poco arrivano le prime ma grandi  soddisfazioni : esordisce nel Savigliano, approda poi nel Racconigi under 14 e 1° divisione, segue quindi un'alternanza di serie B2 C D...  passando attraverso qualificate società quali Mondovì, Saluzzo e Cherasco serie C ,dove Ambra attualmente ha la fortuna di giocare nell'importante ruolo di attaccante, banda.

La pallavolo è una disciplina che richiede molto impegno e, lavorando, nonè sempre facile partecipare agli  allenamenti in quanto essi  si svolgono 3 volte la settimana per 2 ore e mezzo con l'aggiunta di 2 sedute in palestra  della durata di due ore l'una, per fortuna a concretizzare tanto sacrificio ogni settimana si svolge la partita che, naturalmente  non può essere sempre un successo. Ambra è orgogliosa dei risultati ottenuti nel suo percorso sportivo ed è bene sottolineare che,per arrivare a questi traguardi, non occorrono solo Talento, qualità, doti fisiche, ma ,anche e  sopratutto passione, costanza e determi nazione ; per questo i giovanissimi che volessero avvicinarsi a questo gratificante sport devono considerare che esso non è puro divertimento ,al contrario ,è uno stile di vita, un'emozione che sprona continuamente a fare meglio, insegna a lottare e a saper accettare anche una sconfitta. Ambra sa di essere sempre approdata in società serie, le ricorda tutte con affetto, ma un ringraziamento particolare lo riserva all'attuale allenatore della società Volley Cherasco, è una sportiva piena di voglia di fare e desiderosa di imparare ancora tanto , ma, ama anche sognare e ,per questo, sogna di arrivare sempre più in alto... E noi le auguriamo ancora tante vittorie....      

Foto ed Articolo eseguiti da :     Le foto di Beppe Lo Faso     Piazza Cavour 31  Saluzzo ( Cn )  tel 3485543044   ( siamo su Facebook ) .  

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium