/ Natura

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Cerca nel web

Natura | sabato 28 luglio 2012, 12:30

Le iniziative di Parpaiun per una grande estate in MTB

Condividi |  

Parpaiun ha pensato ai moltissimi “pedalatori” che affollano in Estate il Comprensorio, creando il secondo progetto indirizzato totalmente agli amanti della MTB. Grazie alla collaborazione e soprattutto alla disponibilità dell’amico Umberto Garelli, Istruttore nazionale SIMB della Scuola Italiana Mountain Bike, si è riusciti ad organizzare nel Mese di agosto una serie di proposte molto interessanti che si spera gradito a molti. Particolare di non poco conto, è che le Gite sono offerte gratuitamente dall’istruttore. Dopo il grande successo del primo appuntamento avuto il 21 Luglio, si continuerà sabato 4 agosto con una pedalata sul “Monte Alpet”.

L'escursione è medio - impegnativa e la partenza è prevista da S.Giacomo di Roburent alle 9 sulla piazza del Gettone. Il percorso prevede di arrivare in Località Vernagli tramite la conosciutissima strada sterrata, per poi affrontare la salita che porterà direttamente in cima al Monte Alpet. Pranzo al sacco oppure presso il rifugio omonimo. Per i meno allenati, si potrà arrivare sulla cima grazie alla seggiovia che parte in località Serra (costo della risalita a carico dei partecipanti). Discesa e rientro a S.Giacomo tutti insieme, attraverso il sentiero di S.Bernardo. In alcuni punti della discesa, verrà effettuata una piccola lezione su come affrontare in sicurezza gli ostacoli sui sentieri. La lunghezza del percorso è di 14 Km circa.  

Per concludere in bellezza la stagione per sabato 25 agosto si è organizzata l’escursione "Sulle tracce di Napoleone". La gita è medio - impegnativa e la partenza è prevista da Pra di Roburent. Si arriverà sull'Alpe Robert dove vi sono ancora visibili le tracce dell'accampamento delle truppe Napoleoniche. Per i meno allenati è prevista sosta in loc. Gias dell'Asino. Escursione con panorami molto belli. La lunghezza del percorso è all’incirca di 22 km. E’ previsto il rientro per pranzo. Chi lo desiderasse è possibile comunque mangiare presso la Casa Vacanze in frazione Pra.  

Per informazioni e prenotazioni i riferimenti sono: Umberto Garelli 3395726074– Email info@umbe.it

Consulta l’Archivio delle notizie di TargatoCn ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Link Utili|Scrivi al Direttore