/ Politica

Politica | 30 agosto 2014, 11:11

Cuneo-Ventimimiglia, Manassero e Gribaudo: “Concretizzato l’impegno di oltre un anno. Ora vigiliamo perché i lavori partano nei tempi previsti”

Prima di questo decisivo passaggio e, nonostante il prodigarsi del territorio in una forte mobilitazione, il Governo aveva risposto alle interrogazioni dei parlamentari, fatto proprio un ordine del giorno di sostegno al collegamento ferroviario presentato da Manassero ma mai preso una decisione ufficiale che andasse in direzione del salvataggio dell’infrastruttura

Cuneo-Ventimimiglia, Manassero e Gribaudo: “Concretizzato l’impegno di oltre un anno. Ora vigiliamo perché i lavori partano nei tempi previsti”

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto “Sblocca Italia” e, nel pacchetto di misure concepite per fare ripartire l’economia concludendo opere necessarie ai territori, è stato inserito anche il finanziamento di 29 milioni di euro per il collegamento ferroviario tra Cuneo e Nizza.

“La notizia ci era stata anticipata dal ministro Lupi a inizio agosto - sottolineano Patrizia Manassero e Chiara Gribaudo - ma vederla oggi confermata ufficialmente assume il significato di un passo avanti decisivo che concretizza il lavoro di oltre un anno inducendo il Governo a stanziare le risorse necessarie alla sopravvivenza e al potenziamento della linea transfrontaliera”.          

Prima di questo decisivo passaggio e, nonostante il prodigarsi del territorio in una forte mobilitazione, il Governo aveva risposto alle interrogazioni dei parlamentari, fatto proprio un ordine del giorno di sostegno al collegamento ferroviario presentato da Manassero ma mai preso una decisione ufficiale che andasse in direzione del salvataggio dell’infrastruttura. “Ora è il momento di vigilare - aggiungono Manassero e Gribaudo - sul fronte parlamentare per consentire al Decreto approvato dal Governo di essere convertito in Legge senza intoppi e monitorare l'avvio dei tavoli per la revisione della Convenzione. Contemporaneamente, visto che il finanziamento è legato alla cantierabilità dell’opera in tempi stabiliti, massima attenzione alle tempistiche con il rispetto del termine per la partenza dei lavori fissato al 30 giugno 2015”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium