/ Politica

Politica | 30 luglio 2015, 11:30

In arrivo un possibile finanziamento di 800.000 euro alle scuole Marconi di Savigliano

Se ne è parlato durante l'ultimo consiglio comunale prima della pausa estiva. Durante la riunione di mercoledì 29 luglio si è discusso di acqua e di bilancio

In arrivo un possibile finanziamento di 800.000 euro alle scuole Marconi di Savigliano

Si è svolto mercoledì sera l’ultimo consiglio comunale a Savigliano prima della pausa estiva. Tra gli argomenti “caldi” del breve consiglio comunale il tema dell’acqua pubblica e l’equilibrio di bilancio.

Alcuni membri dell’opposizione hanno sollevato infatti la questione dell’acqua pubblica a Savigliano, dopo l’Assemblea Generale dei Sindaci dell’ATO4 cuneese, sottolineando l’importanza di avere in città un servizio come questo totalmente pubblico. Hanno risposto il Sindaco Claudio Cussa, che ha sottolineato che in futuro le cose potrebbero cambiare ma che per il momento il servizio erogato da Alpiacque è buono e che dovrà rimanere sempre ad alto livello.

Sul tema è poi intervenuto anche Giulio Ambroggio: “In questi anni non ho mai sentito lamentele sull’acqua a Savigliano, che è buona e il servizio efficiente. Voglio ricordare che per il 51% il servizio di erogazione dell’acqua saviglianese è pubblico. Personalmente ritengo che a prescindere dal pubblico o privato, il servizio deve rimanere di tale qualità ed è inutile farne una questione ideologica”.

In seguito si è preso atto del mantenimento dell’equilibrio di bilancio e lo si è approvato.

La gestione della cassa è in linea con quanto preventivato” ha dichiarato l’assessore PaonneRiusciamo a mantenere a buoni livelli tutti gli indici del patto di stabilità”.

In questo contesto, arriva anche una buona notizia dal Sindaco Claudio Cussa, che ha annunciato che probabilmente ci sarà il finanziamento di 800.000 euro indirizzato alle scuole Marconi.

Ilaria Barale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium