/ Politica

Politica | 05 ottobre 2015, 20:32

Mondovì: l'assessore Enrico Rosso rassegna le (inaspettate) dimissioni

Ragioni familiari e lavorative alla base della decisione. Per otto anni consecutivi si è dedicato ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e al Verde Pubblico. Il sindaco Stefano Viglione: "Grazie per l'impegno profuso, al momento ho trattenuto io le deleghe"

L'ex assessore Rosso accanto al sindaco Viglione

L'ex assessore Rosso accanto al sindaco Viglione

La notizia, del tutto inattesa, ha assunto i crismi dell'ufficialità questo pomeriggio: Enrico Rosso ha rassegnato le proprie dimissioni dall'incarico di assessore del Comune di Mondovì con deleghe ai Lavori Pubblici, al Patrimonio e al Verde Pubblico.

Un annuncio che ha colto di sorpresa la cittadinanza, le cui ragioni devono essere ricercate negli impegni familiari e lavorativi, ai quali l'ormai ex assessore faticava a fare fronte: "Ho ritenuto fare una scelta già da tempo meditata - ha asserito Rosso -, soprattutto in virtù dei ritmi sempre più sostenuti che richiede il ruolo di assessore e che sono via via divenuti sempre più gravosi, a discapito della vita familiare (è sposato e ha due figli, ndr). Inoltre, l'attività lavorativa professionale è negli ultimi tempi aumentata e l'impegno è diventato sempre più inconciliabile. Per questo ho preso una decisione di responsabilità e ho comunicato al sindaco la mia intenzione di rimettere le deleghe da assessore. Desidero estendere un saluto e un ringraziamento sincero a tutta l'amministrazione e al personale comunale per gli anni di collaborazione e rivolgere un pensiero anche a tutti i cittadini, nella certezza di aver operato con il massimo impegno e con la massima dedizione a favore della nostra città".

Nato a Mondovì il 30 aprile 1971 e laureato in Architettura, Enrico Rosso ha rivestito questo ruolo per otto anni consecutivi, dal 2007 sino a data odierna, divenendo uno degli emblemi dei due mandati del primo cittadino monregalese Stefano Viglione, il quale ha salutato così il suo ex assessore: "Ho avuto un colloquio con l’architetto, nel corso del quale lo stesso mi ha confidato la volontà di dimettersi. Lo ringrazio per questi anni di fattiva collaborazione ed intenso impegno profuso a favore della comunità monregalese. Chi lo sostituirà? Al momento ho trattenuto in prima persona le deleghe tecniche in attesa di assumere una nuova decisione".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium