/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 29 agosto 2015, 13:31

800.000 euro per la ristrutturazione e il miglioramento della scuola a Trinità

I lavori comprenderanno la sostituzione del tetto, dei servizi igienici, dell'impianto di riscaldamento e di quello elettrico

800.000 euro per la ristrutturazione e il miglioramento della scuola a Trinità

Il comune di Trinità è stato "premiato" nell'ambito del bando 2015 per l'edilizia scolastica, ottenendo, per finanziare il progetto di ristrutturazione e miglioramento dell'edificio che ospita la scuola elementare, 800.000 euro a fondo perduto. Tale contributo è il maggiore mai ricevuto dal comune e consentirà di intervenire sostanzialmente sulla struttura apportando modifiche tali da renderla completa.

I lavori comprenderanno la sostituzione del tetto, dei servizi igienici, dell'impianto di riscaldamento e di quello elettrico. Saranno sostituiti i serramenti sia esterni che interni ed eseguito un controllo ed una messa in sicurezza di tutto l'edificio.

Il Sindaco Ernesta Zucco si è dichiarata enormemente soddisfatta "per questo importante risultato che consentirà di avere una scuola finalmente in regola e accogliente, senza più problemi."

Il Sindaco ha anche ringraziato "gli impresari,  i muratori , i falegnami e gli imbianchini di Trinità che nel 2014 hanno permesso l’apertura e la fruizione della scuola elementare e media regalando alla comunità il lavoro ed il materiale necessario  per il funzionamento dell’anno scolastico 2014/2015. E’ stato un impegno non indifferente e senza spesa per la comunità."

Un inizio di anno scolastico con ottime premesse per i trinitesi.

A.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium