/ Curiosità

Curiosità | 28 novembre 2014, 16:30

Cuneo: grande successo per il convegno "Bere Benessere", dedicato all'acqua

Il dibattito si è svolto questo lunedì, nella sala Falco del Centro Congressi della Provincia

Cuneo: grande successo per il convegno "Bere Benessere", dedicato all'acqua

Lunedì 24 novembre, alle ore 18, si è svolto presso la sala Falco nel palazzo della Provincia di Cuneo, il convegno “Bere benessere”.

Protagonista assoluta della serata è stata l'acqua, che normalmente troviamo sulle nostre tavole e quotidianamente consumiamo durante la giornata. L'acqua, così semplice e sottovalutata ma così importante per il nostro benessere e la nostra sopravvivenza: l'acqua che ognuno di noi sceglie e consuma in base a regole e abitudini diverse.

Alla serata hanno partecipato: il dr. Sergio Berardi (amministratore delle Terme di Vallio ed esperto di acque minerali) in qualità di relatore, il giornalista Mario Bosonetto della redazione della Stampa di Cuneo, interverranno il Dott. Ripa, medico sportivo, il Prof. Mario Conte, scrittore, giornalista gheusologo e critico enogastronomico. L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza interessata.

Temi principali sono stati come conoscere le acque e orientarsi nella giungla di proposte offerte dal mercato dell’acqua in bottiglia, come si classificano, il residuo fisso, le acque oligominerali, i contenitori e l’importanza del vetro, le acque termali da bere, le proprietà favorevoli alla salute e, ultimo ma tutt'altro che ultimo, l’incidenza dell’acqua sul nostro metabolismo e benessere.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium