/ Viabilità

Viabilità | 26 novembre 2015, 10:35

A Cuneo, iniziata la sperimentazione del senso unico sul Lungogesso Giovanni XXIII

Installazione della segnaletica in corso: tante le vetture che hanno percorso il viale contromano, ignare delle modifiche

A Cuneo, iniziata la sperimentazione del senso unico sul Lungogesso Giovanni XXIII

E' iniziata stamattina la sperimentazione del senso unico in corso Giovanni XXIII. Da oggi, per un paio di settimane, l'amministrazione ha predisposto il senso unico in direzione discendente, dal Rondò Garibaldi verso piazza Torino.

Verso le 9 abbiamo scattato le immagini allegate al pezzo, che evidenziano come la segnaletica sia già stata predisposta quasi ovunque, ma la confusione non è certamente mancata.

Sono state decine le vetture che, incuranti dei cartelli stradali, per la forza dell'abitudine, hanno preso il corso contromano.

Da piazza Torino non si può entrare, per cui è impossibile sbagliarsi; dalle vie che sbucano sul corso invece, nonostante ci sia il cartello di direzione obbligatoria verso sinistra, molti automobilisti, incuranti della segnaletica, hanno girato verso destra, in direzione Rondò.

L'amministrazione ha affisso cartelli lungo tutta la via. Ma ci vorrà qualche giorno perché cuneesi e non si abituino alla nuova viabilità che, ricordiamo, se confermata - cosa abbastanza plausibile - consentirà di ridisegnare gli stalli a spina di pesce. Il che significa una cinquantina di parcheggi in più in una zona che ne ha più che mai bisogno.

Ricordiamo che non sono mancati i commenti, all'uscita della notizia, completamente contrari alla decisione del Comune.

barbara simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium