/ 

| 31 marzo 2007, 17:09

Davide Gerbino: "Nell'artigianato il futuro di Mon

Davide Gerbino: "Nell'artigianato il futuro di Mon

Un candidato Consigliere comunale a Mondovì ci propone in questa lettera le sue riflessioni sul futuro della città e dell'artigianato, una delle carte vincenti dell'economia monregalese.

 

"Egregio direttore,

 

la città di Mondovì si avvia inesorabile verso un'importante campagna elettorale. In molti propongono slogan, idee e progetti vari, che in larga parte, si sa, resteranno sulla carta. Vorrei però, parlare di ciò che già si sta muovendo nel campo del artigianato monregalese. Ho colto, con grande piacere, la notizia che finalmente nella zona industriale dovrebbe arrivare un lotto dedicato a questo settore, un primo importante passo verso la valorizzazione di una categoria che da sempre è la spina dorsale dell'economia cuneese e monregalese, che però, purtroppo, ultimamente tra liberalizzazioni azzardate, tasse e imposte varie è messa in ginocchio. Vorrei a tal proposito esprimere la mia solidarietà ai colleghi Acconciatori, che con l'ultimo decreto Bersani e le sue varie conversioni nei regolamenti comunali, sembra debbano modificare un' pò troppo i loro orari e non solo, auspico che con la nuova amministrazione, almeno per quel che riguarda il locale, si cerchi di più il dialogo coi rappresentanti di categoria.

 

Sono assolutamente convinto che l'artigianato possa ancora essere la carta vincente di Mondovì, ma, specialmente ora, che sta per arrivare il colosso di Mondovicino, occorre lavorare in difesa di questa grande risorsa, l'amministrazione che verrà, dovrà sostenere con tutte le forze progetti di rilancio per questo settore ma anche idee nuove per affrontare con sicurezza la sfida che il grande centro commerciale pone. Personalmente, e qui vado a chiudere, se sarò eletto consigliere comunale, mi batterò in difesa delle idee sopra elencate perchè credo nella valorizzazione delle nostre tradizioni e questo settore si sà che da sempre fa parte della nostra cultura."

 

Cordiali Saluti, candidato al Consiglio comunale di Mondovì.

 

Gerbino Davide

 

Come sempre, giriamo i vari quesiti ai diretti interessati, ma anche ai lettori che potranno intervenire attraverso il nostro giornale.

 

Per le vostre e-mail potete scrivere a:

direttore@targatocn.it

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium