/ 

Che tempo fa

| 04 aprile 2007, 09:31

Cuneo: Ost, i cittadini partecipano al Piano degli Orari

Cuneo: Ost, i cittadini partecipano al Piano degli Orari

Erano un centinaio i partecipanti - tra cui cittadini, dipendenti comunali, realtà associative, circoli culturali, enti e istituzioni - che hanno preso parte, sabato nella Facoltà cuneese di Agraria, all’evento pubblico 'Cuneo a ritmo del tuo tempo'. L’incontro, promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune, ha rappresentato la fase centrale del processo di elaborazione del Piano di Coordinamento degli Orari della città di Cuneo.

 

Dopo una fase di mappatura dei servizi cittadini e la realizzazione di una serie di interviste a testimoni privilegiati, l’OST (Open Space Technology) di sabato ha costituito il terzo e più significativo momento di indagine dei bisogni e delle esigenze diffuse nella comunità cuneese, in vista del Piano di Coordinamento degli Orari. Diversi sono stati i temi proposti in piena libertà dai partecipanti all’incontro: dalla possibilità di istituire la 'Giornata del Cittadino' alla discussione sulla vita culturale della città, dalle 'Banche del Tempo' ai servizi per gli anziani. Alla fine della giornata i risultati delle discussioni sono stati raccolti in un report e consegnati simbolicamente all’assessore alle Pari Opportunità Elisa Borello, affinché possano essere tenuti in considerazione nella formulazione del Piano.

 

Gli esiti della giornata rappresentano un importante punto di partenza per l’elaborazione definitiva del Piano partecipato degli orari, che sarà successivamente approvato dal Consiglio Comunale e presentato alla Regione Piemonte per una ulteriore richiesta di finanziamento, finalizzata all’attuazione delle azioni.

 

Nelle foto, alcune immagini della giornata

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium