Calcio - 02 aprile 2008, 20:05

Giudice sportivo: ridotta di tre mesi la squalifica a Usai

In Eccellenza il Busca dovrà fare a meno di Livio Monge nella partita contro l'Asti, a sua volta privo di Borrasi e De Paola. Tre mesi di sconto concessi a Davide Usai, che dovrà stare lontano dai campi fino a fine luglio. Niente trasferta a Castellazzo Bormida, infine, per Simone Caria, match-winner su punizione della Cheraschese nel derby contro il Busca.

 

 

In Promozione il fanalino di coda Giaveno andrà ad affrontare la Pro Dronero al "Filippo Drago" senza Vigliotti e Iezzi, nessun provvedimento, invece, per i droneresi, che ritroveranno Vaira in difesa. Pesante assenza per il Centallo: Manuele Mana, espulso contro la Pro Dronero, salterà la trasferta di Susa, mentre la Virtus Mondovì contro il Corneliano non potrà disporre di Davide Mellano. Cinque giocatori, invece, salteranno la sfida tra Bene Narzole e Santenese, cioè Rigoni e Zavattero per i padroni di casa, Boidi, Gagliardi e Cecchi per i torinesi. A Genola, infine, la lanciatissima Saviglianese dovrà fare a meno di Alex Corna e Campi, ma anche la squadra di Giraudo ha due squalificati, ovvero Rabellino e Moffa.

 

In Prima categoria Sommarivese senza Fabio Panero (due turni di squalifica) e Barrese, mentre il Tarantasca, che ritrova Sola, Paolo e Gabriele Rosso e Garnero, affronterà senza Lovera il Garessio, privo dalla punta di diamante Vuthaj. Un turno di squalifica, infine, anche per Gianmatteo Matta (Caraglio), Bergia (Olmo) e Tomatis (Ceva).

 

Eccellenza

 

Due giornate di squalifica:

 

Andrea Furno (Alpignano)

 

Una giornata di squalifica:

 

Matteo Mossetti (Acqui)

Alessandro Mascia (Airaschese)

Piercarlo Cartasegna, Walter Taverna (Aquanera)

Davide Borrasi, Roberto De Paola (Asti)

Livio Monge (Busca)

Nello Carotenuto (Don Bosco Nichelino)

Mario Navarra (Canelli)

Simone Caria (Cheraschese)

Andrea Blandizzi, Olindo Modenese (Pinerolo)

 

La squalifica a Davide Usai, originariamente fino al 31 ottobre 2008, in seguito al ricorso presentato dal Fossano, è stata ridotta al 31 luglio 2008.

 

Squalifica fino al 3 maggio 2008 per l'allenatore dell'Acqui Arturo Merlo, perché "al termine della gara teneva comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro, inoltre colpiva con un calcio una porta degli spogliatoi danneggiandola".

 

Inibizione fino al 31 maggio 2008 per il dirigente dell'Aquanera Marco Taverna, perché "al termine della gara teneva comportamento gravemente offensivo, scorretto e minaccioso nei confronti dell'arbitro".

Inibizione fino al 15 aprile 2008 per Adriano Marengo, dirigente del Chisola, allontanato dal campo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Ammenda di 200 Euro per la società Bra, "per comportamento gravemente e ripetutamente offensivo, durante tutta la gara, ed al termine della stessa da parte dei propri sostenitori nei confronti di un assistente arbitrale"

 

Si fa infine carico alla società ACQUI "dei danni arrecati alle strutture dell'impianto sportivo da un proprio tesserato".

 

Promozione

 

Due giornate di squalifica:

 

Davide Vigliotti (Edelweiss Giaveno)

 

Una giornata di squalifica:

 

Daniele Rigoni, Davide Zavattero (Bene Narzole)

Daniele Chiaussa (Cavour)

Manuele Mana (Centallo)

Dante Moffa, Gianluca Rabellino (Genola)

Gaetano Iezzi (Edelweiss Giaveno)

Christian Boidi, Giuseppe Gagliardi, Andrea Cecchi (Santenese)

Francesco Campi, Alex Corna (Saviglianese)

Simone Nudo (Villafranca)

Davide Mellano (Virtus Mondovì)

 

Prima categoria

 

Due giornate di squalifica:

 

Fabio Panero (Sommarivese)

 

Una giornata di squalifica:

 

Gianmatteo Matta (Caraglio)

Andi Vuthaj (Garessio)

Lorenzo Bergia (Olmo Donatello)

Yuri Barrese (Sommarivese)

Marco Lovera (Tarantasca)

Luca Matteo Tomatis (Ama Brenta Ceva)

 

Nella foto Livio Monge: il difensore buschese salterà la gara con l'Asti per squalifica

redazione