Traguardo finale raggiunto per l'Hc Bra, che ha ottenuto l'accesso alla sfida scudetto del campionato italiano di Hockey su prato: incontrerà la De Sisti Roma.
La formazione braidese, capolista della stagione regolare, dopo aver vinto sabato contro l’Amsicora con un gol per tempo (2-0), si è ripetuta anche domenica, imponendosi al Terra Sarda con uno spettacolare 4-3. Ben più arduo il compito che attendeva Roma, che sabato aveva colto un risultato a dir poco fortunoso contro la Suelli: il 2-2 finale, infatti, è stato frutto di una segnatura capitolina giunta proprio nell’ultima azione utile, a fronte di una gara che la Sapori di Sardegna aveva giocato meglio per larghi tratti. Nella gara successiva, la domenica, la De Sisti ha onorato il proprio titolo di campione d’Italia e colto una larga vittoria per 4-1 che la proietta alla doppia finale.
Le due gare della finale saranno giocate sabato 21 giugno (alle 17.30) e domenica 22 giugno (alle 11.30), entrambe in casa del Bra, dato che in campionato i piemontesi hanno ottenuto un piazzamento migliore.
Semifinali play-off
Sabato 7 giugno:
Bra - Amsicora Terra Sarda 2-0
Roma De Sisti - Suelli Sapori di Sardegna 2-2
Domenica 8 giugno:
Bra - Amsicora Terra Sarda 4-3
Roma De Sisti - Suelli Sapori di Sardegna 4-1
Finale scudetto
Bra - Roma De Sisti