Politica - 14 marzo 2010, 08:42

Piasco: presentato il Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo

Un’ottantina di persone hanno assistito l’altra sera a Piasco alla presentazione del Movimento a 5 stelle. La serata, che ha offerto l’occasione per presentare la compagine cuneese del Movimento di Beppe Grillo nonché il candidato presidente Davide Bono, è stata l’occasione per parlare di energia e soprattutto della programmata centrale a biomasse che dovrebbe sorgere a Rossana e fortemente contestata da una parte della popolazione locale. Davide Bono e il Movimento a 5 stelle, invece, “propongono il risparmio energetico, la riqualificazione energetica degli edifici, l'autoproduzione di energia con il sole, l'acqua, il vento sicuramente anche con le biomasse a patto che sia fatto in modo sensato e sostenibile”.

 

Altro tema forte della serata piaschese è stato l’attacco alla politica della casta e l’appoggio alla politica vera fatta da uomini e donne che possono apparire magari come dilettanti “di fronte ai professionisti della politica” ma, è stato detto “l'alternativa di Davide Bono e di Piemonte 5 stelle richiede innanzitutto uno sforzo culturale. Occorre passare da un modello di democrazia delegativa ad uno di democrazia partecipativa dove ognuno, nella propria sfera di competenze ed interessi, si occupa o meglio si preoccupa di migliorare il mondo intorno a sé”.

 

Siamo soddisfatti – dice uno degli organizzatori – in quanto sono arrivati a Piasco molte persone provenienti dal Saluzzese. La serata è stata organizzata in un paio di giorni, avere più pubblico sarebbe stato quasi impossibile”. Intanto, archiviata la serata piaschese il popolo del ‘Movimento a 5 stelle’ si prepara ad accogliere Beppe Grillo il 19 marzo che sarà a Cuneo(ore 17.30 in Largo Audifreddi) e ad Alba. Un resoconto della serata è pubblicato sul blog di Piasco net, all’indirizzo blog.piasco.net/dblog/

 

 

 

Gi. Fe.