Nel prossimo week-end la città di Fossano avrà l'onore di ospitare la Finale del Campionato Italiano di Twirling, realtà sportiva prossima ad essere riconosciuta dal CIO come disciplina olimpica. Ed è così che, con il patrocinio del CONI Comitato Provinciale di Cuneo, della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, delle città di Carrù e Fossano e con il prezioso e fondamentale supporto economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a cui si affianca l'ausilio del Panathlon Club Mondovì, potrà aver luogo un evento sportivo tanto atteso.
Sabato 8 (dalle 14,30 alle 18) e domenica 9 maggio (dalle 10,30 alle 15) al Palazzetto dello Sport di Via Mons. Soracco scenderà in campo il fior fiore di questa affascinante disciplina sportiva e verranno assegnati i tricolori di specialità della serie A, massima categoria federale. L'onore organizzativo è assegnato all'A.S.D. Twirling Carrù che ha favorevolmente accolto l'invito del Presidente Federale Peppino Giamminola che ha chiesto la disponibilità alla società carruccese del Presidente Cavalleris conoscendone le indubbie valenze e capacità organizzative.
"Senza falsa modestia, ma con congrua ragion d'essere, non posso non sottolineare che siamo stati onorati della richiesta e della scelta fatta dalla federazione che indubbiamente sottolinea la nostra indiscussa professionalità - dice il Presidente dell'ASD Twirling Carrù Marinella Cavalleris che aggiunge - Aver aderito positivamente alla proposta federale ci ha messo al lavoro sin dal mese di Settembre dello scorso anno per far sì e permettere che tutto fosse curato nei minimi dettagli ed oggi, pur con un "pizzico" di consona preoccupazione, penso di affermare con sana consapevolezza che tutto è pronto per far svolgere al meglio l'ultima prova dove gli atleti di tutta Italia scenderanno in campo per aggiudicarsi la maglia tricolore ed ottenere l’ambito titolo di campione nazionale conquistando altresì un posto nella nazionale che parteciperà ai Campionati Mondiali di Agosto 2010 in Norvegia".
"Mi sia permesso aggiungere un ringraziamento particolare al personale direttivo ed a tutti coloro che direttamente od indirettamente son stati coinvolti nei vari aspetti organizzativi. Un ringraziamento particolare deve essere proferito al Sindaco Francesco Balocco ed all'amministrazione tutta del comune di Fossano che unitamente al validissimo funzionario comunale Dott. Francesco Aricidiacono hanno creduto nella bontà e nella valenza dell'iniziativa dandoci fiducia ed affidandoci per un intero fine settimana la disponibilità del bell'impianto sportivo fossanese.
Non posso inoltre non ringraziare anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che ha supportato economicamente questa impegnativa e di certo non facile "avventura sportiva che vedrà il coronamento delle "nostre fatiche" nel week end dell'8 e 9 Maggio in un evento sportivo che mi auguro veda la presenza di un congruo numero di spettatori che di certo non potranno non apprezzare e non gradire una disciplina sportiva davvero interessante".