Attualità - 25 giugno 2010, 10:03

A Cuneo apre la Macelleria del Centro, nuovo punto vendita a marchio 'Qui da noi' della Cooperativa Agricola Buschese

In via Carlo Emanuele punto vendita della Cooperativa Agricola Buschese

La Cooperativa Agricola Buschese inaugurerà giovedì 1° luglio a Cuneo un nuovo punto vendita-macelleria caratterizzato dal marchio 'Qui da noi', marchio dei punti vendita cooperativi di Confcooperative-Fedagri. Nel nuovo negozio in Via Carlo Emanuele III, 11, in pieno centro cittadino, l’azienda buschese proporrà ai consumatori i prodotti tipici delle aziende agricole e delle cooperative agricole associate e in particolar modo, naturalmente, la carne Coalvi.

La Cooperativa Agricola Buschese, aderente a Confcooperative Cuneo, annovera fra i soci aziende agricole che operano nel territorio cuneese e allevano esclusivamente  bovini di razza piemontese. L’azienda, in trent’anni di attività, ha raggiunto una certa notorietà a livello provinciale contraddistinguendosi per l’elevato livello qualitativo. “Aprire un punto vendita nel capoluogo della nostra provincia – spiega il Presidente della Cooperativa, Angelo Rosso – è certamente motivo di orgoglio per un’azienda come la nostra, che opera su un territorio offrendo produzioni di grande pregio, un territorio a forte vocazione zootecnica dove la razza bovina piemontese viene allevata da operatori agricoli con grande e consolidata professionalità secondo il disciplinare Coalvi”.

La macelleria sarà gestita da Alessandro Bertolotti, professionista-macellaio con quindici anni di esperienza presso altri punti vendita dall’azienda buschese. “Trasformiamo in carne i prodotti di questa terra”, “Dal produttore al consumatore”,“I prodotti del territorio”: questi slogan, che, oggi più che mai, rispondono alle richieste dei consumatori, ben riassumono il codice di comportamento consolidato nel tempo della Cooperativa Agricola Buschese.