Basket - 27 settembre 2010, 09:23

Il BraBasket ha presentato le attività della nuova stagione

Aido e Brc Sponsor insieme. Si comincia venerdì 1^ ottobre cona la serie D

La presentazione degli sponsor

Buon successo, sabato scorso, della serata organizzata dalla Polisportiva Brabasket per illustrare le proprie attività della stagione sportiva 2010-2011.

Nella cornice affollata della sala conferenze del Centro Culturale Polifunzionale “Arpino” di Bra, pavesata a festa con i colori e le insegne del sodalizio cestistico e degli sponsor, sono state presentate le squadre partecipanti ai vari campionati federali seniores, giovanili e minibasket, intervistandone i responsabili ed i nuovi acquisti.

Particolare risalto è stato dato al rinnovo del consiglio direttivo intervenuto durante l’estate (con l’elezione di Agostino Beggio a presidente in sostituzione di Cesare Agnelli, eletto presidente onorario a vita) e, soprattutto, alla nuova sigla che quest’anno va ad unirsi sulle maglie gialloblu a quella della BRC Gas Equipment, l’industria cheraschese che dall’anno scorso ha abbinato il suo marchio alla società sportiva, e si va ad aggiungere agli altri sostenitori del club braidese (Rolfo, Banca di Credito Cooperativo di Cherasco e TCN di Cherasco).

Non si tratta però di una sponsorizzazione commerciale, bensì del simbolo dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana Donatori Organi), che mediante il proprio Gruppo di Bra ha raggiunto un accordo con la dirigenza gialloblu per diffondere il proprio invito solidaristico alla donazione degli organi attraverso le squadre della PBB partecipanti ai campionati regionali piemontesi di serie B femminile e di serie D maschile. Una modalità inedita e particolare, che accomuna due tipi di volontariato, quello sociale e quello sportivo, come non hanno mancato di rimarcare i vertici della Polisportiva Brabasket e gli ospiti intervenuti, in particolare: il presidente del Gruppo A.I.D.O. di Bra, Gianfranco Vergnano; l’assessore all’ istruzione scolastica, servizi sociali e volontariato del Comune di Bra, Gianni Fogliato; il consigliere provinciale Massimo Somaglia, braidese; e Piero Costamagna, comproprietario e manager director della BRC Gas Equipment di Cherasco, l’industria che ha signorilmente accettato di condividere con l’AIDO lo spazio pubblicitario sulle casacche gialloblu.

Ha concluso la manifestazione un piccolo rinfresco, particolarmente apprezzato dai giovani atleti prima di gettarsi nella movida della “Città in una notte”, la “notte bianca” organizzata dal Comune, che stava giusto iniziando fuori dal Centro Arpino. La Brabasket ringrazia in modo particolare Video Berrino di Bra, che ha curato le riprese televisive dell’evento, e l’amico Mauro Beltrami per il suo servizio fotografico.  

Ora però comincia a farsi sul serio: il campionato di serie D maschile dell’AIDO - BRC inizierà venerdì 1° ottobre alle 21.15, quando La Fenice di Torino scenderà a far visita ai gialloblu sul parquet della palestra Pellizzari, ritracciato dal Comune con le nuove linee regolamentari F.I.P. (aree rettangolari, smile-line e linea del tiro da tre punti arretrata di mezzo metro): appuntamento da non perdere per tutti i sostenitori gialloblu e gli appassionati braidesi di basket.

c.f