ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022
 / Eventi

Eventi | 18 ottobre 2010, 15:22

A Frabosa Sottana è la settimana della Sagra della Castagna

Si apre venerdì la ventiduesima edizione della rassegna dedicata al piccolo frutto, simbolo delle nostre montagne

La Frabosa la sagra della castagna

La Frabosa la sagra della castagna

Tutto è pronto. La ventiduesima "Sagra della Castagna" di Frabosa Sottana sta per prendere il via. L’Associazione Turistica Pro Loco di Frabosa Sottana, in collaborazione con il Comune e l’ATL di Cuneo, anche quest’anno rinnova l’appuntamento con la kermesse che ha come scopo principale quello di promuovere il prodotto principe dell’autunno monregalese, unitamente alla volontà di far conoscere le bellezze di un territorio che comprende numerose attrattive, a partire dalle grotte del Caudano sino alle stazioni sciistiche di Prato Nevoso e Artesina.

La "XXII Sagra della Castagna" si aprirà ufficialmente venerdì 22 ottobre con la consueta cena di gala a cui verrà accostata una galleria d’arte "dinamica". I piatti della tradizione monregalese, proposti dallo chef Ettore Ghibaudo, si intervalleranno a brevi spot degli artisti presenti, le cui opere non saranno semplicemente esposte ma faranno parte integrante dell’arredo della sala. Il piacere della convivialità verrà esaltato e arricchito dalla presenza delle opere, aggiungendo ai sapori della tavola la meraviglia di essere circondati dall’arte. Solo su prenotazione.

I festeggiamenti proseguiranno nella giornata di sabato 23 ottobre quando verrà inaugurata ufficialmente la Sagra con l’apertura degli stands commerciali. Alle ore 10, alla presenza delle Autorità, il taglio del nastro celebrato dalla compagnia dei Balarin de Kiè e, a seguire, “La Castagna – dono di Dio alla montagna”, il primo convegno tecnico dedicato al prezioso frutto della Val Maudagna. La giornata proseguirà con il tradizionale Mercato delle specialità che riempirà le strade cittadine. Sin dalla serata di sabato saranno già presenti al Palasagra i Campioni dello Sport. Salirannosul palcoscenico, guidati dalle voci di Renato Fusi e Simona Solavaggione, speaker ufficiali della manifestazione, come anticipazione della premiazione domenicale Tania Cagnotto, Igor Cassina, Roberto Donati, Simone Collio, Emanuele Di Gregorio, Maurizio Checcucci e Giovanni Mulassano. A seguire, sul palco del Palasagra anche la cerimonia di premiazione riservata ai partecipanti dello SporTalent Show che avranno la possibilità di conoscere i grandi sportivi presenti. L’evento clou della serata sarà l’esibizione di Sergio Sgrilli, comico, musicista professionista e bluesman noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni a Zelig.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium