Attualità - 21 ottobre 2010, 12:00

Avviata a Cuneo la raccolta differenziata di contenitori di materiali tossici

Il servizio di raccolta differenziata di contenitori di materiali tossici, nocivi o infiammanti avverrà nelle 3 aree ecologiche del Comune di Cuneo

A partire dal mese di ottobre 2010 il Comune di Cuneo ha avviato una nuova raccolta separata di contenitori T/F (contenitori di rifiuti tossici, infiammabili, nocivi, irritanti, acidi e corrosivi quali disinfettanti, insetticidi, detergenti, colle, smacchiatori, solventi, vernici, inchiostri, adesivi e resine) presso i contenitori dedicati nelle tre aree ecologiche del Comune di Cuneo, site in Via della Motorizzazione a Madonna dell’Olmo, in Via del Mulino a San Rocco Castagnaretta e in Via Torre Acceglio a Madonna delle Grazie (zona Auchan), aperte dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18 (nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio la chiusura è anticipata alle ore 17,00) e il sabato dalle 8.30 alle 12.00. 

Per riconoscere tali rifiuti è sufficiente controllare le lettere ed i simboli messi in evidenza sulle etichette dei contenitori come la fiamma, il teschio o la “X”.

I barattoli in metallo dei rifiuti T, F, X vengono recuperati mentre il contenuto viene smaltito in appositi impianti di trattamento. Potranno conferire solamente i cittadini di Cuneo, nel limite di 5 litri/kg massimo al mese. Materiali analoghi, provenienti da attività industriale non saranno accettati. 

Per qualunque informazione in merito, telefonare al numero verde 800.654.300. 

c.s.