Sul sintetico di Verzuolo si assiste ad una strepitosa partita tra le compagini del Villanovetta e del Villar 91, con azioni a ripetizione da una parte e l’altra del campo per un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto, ma il calcio si sa vive di episodi e non sempre il risultato finale rispetta i valori in campo, così che il Villar 91 per la terza partita consecutiva vede andare in goal gli avversari all’ultimo minuto vanificando ciò che di buono era stato fatto nei 90 minuti di gioco.
Resta da segnalare che gli ospiti si presentano contro la prima della classe, come succede oramai da qualche partita, con la difesa contata ed ad aggravare ulteriormente la situazione, contribuiscono gli infortuni patiti durante la partita del difensore centrale Garino e del terzino Revelli, che costringono il mister Bottero a ridisegnare la compagine inserendo due centrocampisti nei ruoli difensivi e precisamente Cucchietti prima da centrale e poi da terzino e poi Bertolotti nell’insolito ruolo di centrale difensivo.
La partita è scoppiettante sin dall’inizio, con i locali che partono spediti e sfiorano il vantaggio con un tiro dal limite deviato magistralmente in corner dal portiere Molino che sostituiva Mandrile, dimostrandosi immediatamente all’altezza del ruolo.
Dopo una decina di minuti di studio, gli ospiti premono sull’accelleratore mettendo in più occasioni in seria difficoltà l’esperta difesa del Villanovetta.
Da rimarcare una occasione capitata a Perano A. che ottimamente smarcato manca la conclusione a rete a tu per tu con il portiere ed un magistrale tiro di Bertolotti da fuori area, con il portiere che salva all’incrocio dei pali.
A circa metà del 1° tempo arriva la rete del vantaggio per gli ospiti, con Balla Euglent che controlla palla, lancia in profondità Bodrero che dal limite dell’area con uno splendido pallonetto supera il portiere in uscita.
I locali provano a recuperare la situazione, ma il Villar non si lascia intimidire e sfiora il raddoppio ancora con Perano A.
Intorno al 35°, con Garino che chiede il cambio per un infortunio, una palla persa in attacco dal Villar e rilanciata verso l’area avversaria dal Villanovetta porta l’attaccante al confronto in velocità proprio con Garino, e superatolo, a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e realizza la rete del pareggio.
Il primo tempo, non senza altre belle giocate delle squadre in campo nei dieci minuti finali, si conclude così sull’ 1-1.
Nel secondo tempo si infortuna anche il difensore Revelli così che deve entrare un attaccante, Giletta per la mancanza in panchina di giocatori di ruolo. Il mister Bottero ridisegna la squadra in campo spostando Viano dalla fascia al centro, con Bertolotti arretrato al ruolo di difensore centrale a fare coppia con Martini, Cucchietti passa all’inedito ruolo di terzino ed il nuovo entrato va a fare il laterale. I giocatori del Villar, pur in emergenza danno l’impressione di poter controllare la partita e addirittura in qualche occasione di potersi riportare in vantaggio, mentre i locali subiscono un momentaneo calo.
Rimane da segnalare per il Villanovetta, un tiro verso la parta neutralizzato dal portiere Molino ed un palo colpito con un tiro dall’interno dell’area e due occasioni per il Villar con Balla che smarca Bodrero nell’area piccola ma questo non trova l’appuntamento con il goal e Margaria Ivano che di testa su lancio di Cucchietti indirizza di poco a lato.
La partita volge al termine, ma la maledizione dell’ultimo minuto è in agguato e colpisce nuovamente il Villar, che subisce il goal che costa la immeritata sconfitta, ancora a seguito di un lancio da centrocampo che con la difesa sbilanciata trova l’attaccante che supera l’ultimo difensore in velocità e batte in rete.
VILLANOVETTA
Bascha Arnrd; Olivero Fabio; Brero Sergio; Rivoira Gabriele; Alessandrini Aldo; Serale Roberto; Dalmasso Daniele; Cardia Diego; Chiari Massimiliano; Peretti Gianluca; Garnero Matteo .
A disposizione: Percoco Romualdo; Fina Massimo; Armando Mattia; Sola Attilio; Melifiori Attilio
ALLENATORE : Ghio Paolo
AMMONITI: non pervenuti
ESPULSI: 0
A.S.D. Villar `91
Molino Aldo; Balla Euglent; Revelli Ivano (Giletta Simone); Bertolotti Massimo; Martini Stefano; Garino Marco (Cucchietti Marco); Perano Andrea (Nasari Marco); Coulybali Ibrahim; Margaria Ivano; Bodrero Federico; Viano Pietro
A disposizione: D’Amore Andrea; Mandrile Nicolò.
ALLENATORE : Bottero Valter
AMMONITI: Bertolotti Massimo; Cucchietti Marco.
ESPULSI: 0