Volley - 31 ottobre 2010, 14:10

Volley B2 maschile: il Fossano batte 3-1 il VBC Eurorenting F.lli Bruno

Monregalesi troppo fallosi, i fossanesi vincono senza troppe difficoltà

Un Vbc Eurorenting Bruno F.lli Mondovì davvero troppo falloso viene superato per 3-1 dal quotato Fossano nel primo derby provinciale della stagione, dimostrando così di non essere ancora in grado in trasferta di ad esprimersi su livelli accettabili.  

"Quando commetti un numero di errori così grande come abbiamo fatto noi - commenta al termine il presidente monregalese GianCarlo Augustoni - non è assolutamente pensabile di riuscire a conquistare la vittoria. Oltretutto il Fossano è una signora squadra, composta da giocatori decisamente esperti e di ottimo livello tecnico, che ha saputo sfruttare alla perfezione la situazione, vincendo con pieno merito. Senza dubbio noi dobbiamo cambiare registro, ricordandoci che per riuscire a vincere le partite è necessario giocare con molta intensità e con il cuore, cosa che troppo spesso ci dimentichiamo di fare".  

Maurizio Liboà è partito con capitan Turco in regia, Balbi opposto, Ariaudo e Longo centrali, Mauro Bottero e Gerbi in banda, Siccardi libero, inserendo durante il match Gregorio, Petitti, Fabiano ed Alessandro Bottero.  

Nel set d' apertura parte decisamente meglio il Fossano, che scappa sino al 16-12, poi i monregalesi si scuotono ed ottengono la parità sul 17 pari grazie ad un gran muro di Longo, quindi, grazie a due ace consecutivi di Mauro Bottero, prendono il largo (20-17) ed infine chiudono 25-19 con Gerbi.

Nella seconda frazione il Fossano parte subito forte, portandosi sul 12-6. Liboà prova ad inserire Gregorio, Fabiano ed Alessandro Bottero, ma il parziale continua ad essere saldamente in mano ai fossanesi, che chiudono 25-14.

Anche nel terzo set il Fossano parte subito forte, portandosi prima sul 14-7 e poi sul 20-14. Dentro Petitti, Fabiano e Gregorio ed il Vbc Eurorenting Bruno F.lli si riprende e si riporta sino a -1 (21-22 con Gerbi), ma non riesce nell' aggancio ed il Fossano chiude 25-22.

La terza frazione è la fotocopia esatta della seconda: il Fossano parte forte (10-5) e domina, chiudendo 25-16.         

Sabato prossimo impegno casalingo per il Vbc Eurorenting Bruno F.lli, che alle ore 21 ospiterà l' Arti Mestieri Collegno, appaiato in classifica ai monregalesi con 2 punti: per la formazione di Maurizio Liboà l' obbiettivo è quello di conquistare i 3 punti in palio per rimpolpare una classifica ad oggi non certo esaltante.

 

FOSSANO-VBC EURORENTING BRUNO F.LLI MONDOVI'= 3-1 (19-25,25-14,25-22,25-16)

 

VBC BRUNO F.LLI EURORENTING: Turco (K) 1, Balbi 7, Gerbi 8, M. Bottero 14, Longo 11, Ariaudo 2, Siccardi (L), Gregorio 2, Petitti 7, A. Bottero 3, Fabiano, Peirano. ALL: Maurizio Liboà-Elio Roà-Paolo Ferrero

b.p