Finisce in pareggio il Big-Match tra Fossano e Villavernia, ma alla fine i padroni di casa avrebbero forse meritato qualcosa in più, soprattutto per la mole di gioco espresso. E’ un po’ di “Leit-Motiv”del momento, per Mister Giuliano, quello di una squadra che crea tanto ed è padrona del campo fino all’area avversaria, dove poi immediabilmente si perde, senza riuscire a far valere la propria qualità. Così, alla fine a sorridere è il Villavernia imbattuto e uscito indenne da una trasferta insidiosa.
Il Fossano parte bene e, già all’8° p.t. TOSTO in gran giornata, si invola sulla fascia destra e combina una triangolazione con un vivace PRATO che va alla conclusione e si vede respingere il tiro in angolo da l’attento BIDONE A. che sul suo palo di sx chiude bene lo specchio della porta. Al 9° p.t. su azione di calcio d’angolo BRUNO viene atterrato in area da tergo e il direttore di gara sorvola il netto fallo da rigore. Gli uomini di Giuliano ci credono e acquistano coraggio sul campo, ed ecco che ancora una gran giocata di TOSTO che sulla fascia dx si “beve due avversari” per servire un traversone sul primo palo dove PRATO arriva prima di tutti e gira a rete con un grande gesto tecnico. Fossano – Villavernia 1 - 0
Al 20° p.t. arriva la 1° ammonizione della giornata a carico di BRUNO per fallo di gioco. Al 31° si vede il Villavernia che, conquista una punizione dal limite area e che TURCO neutralizza respingendo dove su ribattuta, VISCAMI calcia a lato. Al 35° p.t. ammonizione per MANNO per brutto intervento da tergo su SALOMONE. Al 38° p.t. FANTINO ci prova dalla distanza ad impensierire BIDONE A., ma il suo tiro è fuori dallo specchio della porta e termina a fondo campo.
Al 40° punzione per il Fossano dalla 3/4 , batte ONOFRIO e serve in centro area dove l’attento PRATO raccoglie e calcia debolmente tra le braccia dell’estremo difensore. Al 42° p.t. il VILLAVERNIA ci prova MANNO con un tiro da fuori area che si perde sul fondo alla sx della porta difesa da TURCO. Le squadre rientrano negli spogliatoi con il Fossano che conduce per 1 – 0.
Alla ripresa delle ostilità, ancora il Fossano a premere sull’acceleratore e al 10 s.t. su fallo laterale FANTINO riceve palla e serve con una parabola insidiosa in area dove PRATO si lancia come un rapace e il suo disturbo sul portiere che non riesce a fare sua la palla permette all’attento PALA che dal secondo palo insacca per il 2 – 0. Al 15° s.t. ancora una falcata di TOSTO che va sul fondo e serve per PRATO che calcia e manca la conclusione di poco a lato. L’ingenuità, campo bagnato e ritmi frenetici favoriscono entrate al limite della regolarità.
La partita si carica di nervosismo e, al 16° s.t. arriva l’infortunio per BRUNO che viene sostituito da AMBROSINO. Il Mister FERRARESE a questo punto pesca il yolli nel cilindro e inserisce il giovane PROMUTICO cl. 92 al posto di SALVEMINI. Al 22° s.t. gran intervento di AMBROSINO che contrasta BIDONE D., evita che questi vada a segno deviando il suo tiro in calcio d’angolo. Al 24° s.t. il Villavernia accorcia le distanze con il neo entrato PROMUTICO che di testa insacca alle spalle di TURCO, incolpevole.
Il Fossano cala la concentrazione e il Villavernia ne approfitta ancora con PROMUTICO che parte dalla ¾ e trafigge prima la difesa e poi TURCO con un raso terra per il pareggio 2 – 2 .
A questo punto da entrambi le parti inizia la girandola delle sostituzioni e la partita finisce 2 – 2. Tanto gioco, ma anche tanta imprecisione, ed ecco allora servito un pareggio che non scontenta nessuno, ma lascia la sensazione che il Fossano abbia ripreso il “filo della matassa” e, che ancora non sia riuscita ad esprimere a pieno tutto il suo potenziale.