Calcio - 01 novembre 2010, 08:48

Promozione: inarrestabile la marcia dell'Olmo che vince ancora in trasferta col Mirafiori 0-2

L´Olmo espugna il difficile campo di Mirafiori e prosegue la corsa solitaria in vetta alla classifica. Nonostante le numerose assenze, i grigiorossi disputano un´ottima partita, andando a prendersi i tre punti sul terreno di una formazione di alta classifica e ambiziosa. Calandra risolve l´emergenza difesa (assenti per squalifica De Stefano e Bongioanni) spostando Viviani al centro, con Caldano e Pellegrino sulle fasce, mentre a centrocampo, al posto dell´altro squalificato Ambrogio, c´è Chiapale.
Sul sintetico di Torino, sotto una pioggia battente, i ritmi sono elevati fin dai primi minuti. Il Mirafiori ci prova con una conclusione alta di Capobianco (9´), l´Olmo risponde con la rete del vantaggio: invenzione di Domestici per Veneziani, il trequartista prova il dribbling, la palla viene toccata da un difensore e finisce tra i piedi di Brino, che di sinistro non lascia scampo a Vola.
Beraudo e compagni insistono, giocando un buon calcio e mettendo alle corde i padroni di casa. Al 19´ Fiorentino fugge in fascia e mette al centro per Brino, che messo fuori tempo dal tocco di un difensore non trova la porta. Il raddoppio è nell´aria, e arriva al 33´: Veneziani conclude da fuori, la palla, toccata da un avversario, colpisce la traversa e ritorna in campo, dove Fiorentino l´addomestica, salta il diretto marcatore e fulmina Vola con un perfetto diagonale.
Si va al riposo con il doppio vantaggio degli ospiti; nella ripresa il Mirafiori attacca nel tentativo di riaprire la partita, ma al 10´ trova una super parata di Peano, che prima non trattiene la conclusione di Consoli, ma sulla ribattuta è prodigioso. I torinesi hanno l´occasionissima di tornare nel match un minuto più tardi, quando Caldano commette fallo da rigore, ma Capobianco dagli undici metri spedisce a lato.
L´Olmo ringrazia e mette la testa fuori con Fiorentino, che da buona posizione conclude debolmente e poco dopo alza la mira di testa.Il Mirafiori spinge, i grigiorossi si difendono ma in contropiede potrebbero andare ancora in rete con Brino, che se ne va in velocità ma a tu per tu con Vola viene ipnotizzato. Per i padroni di casa tanta pressione, un tentativo fuori misura di Capobianco (30´), ma poco altro. L´Olmo può così esultare per un´altra vittoria pesante, in attesa del prossimo impegno interno, di domenica prossima, contro il Pozzomaina.

MIRAFIORI - OLMO 0-2

MIRAFIORI: Vola, Altare, Migliaccio, Graci, Ciravegna, Consoli (16´ st Saracco), Di Perna, Baston (17´ st Cirone), Garbero, Cavallero (35´ st Grandelli), Capobianco.
A disposizione: Andreello, Colarelli, Granata, Taibi.
Allenatore: Oppedisano.
OLMO: Peano, Caldano, Beraudo, Viviani, Pellegrino, Sciatti, Domestici, Brino (48´ st Chesta), Fiorentino (25´ st Ballario), Veneziani, Chiapale (38´ st Nasi).
A disposizione: Ferri, Provenzale, Destefanis, Bruno.
Allenatore: Calandra.
Ammoniti: Caldano, Ballario (O), Di Perna, Garbero, Capobianco (M).
Espulsi: 40´ st Ciravegna (M) per doppia ammonizione.
Reti: 11´ Brino, 33´ Fiorentino.
Note: all´11´ st Capobianco (M) calcia a lato un rigore.

c.s