Al Filippo Drago di Dronero, sotto una pioggia battente che ha imperversato per l’intero incontro, i Villaresi conquistano i tre punti contro l’ottima squadra del San Sebastiano.
Già al 1° minuto, i Villaresi si portano al tiro con Margaria I. che di piatto mette appena a lato.
Al 2° minuto altra occasione per i padroni di casa che mancano la facile conclusione a rete con la difesa ospite battuta.
Gli ospiti, intimoriti dalla veemente partenza dei Villaresi controllano e solo dal 20° del 1° tempo iniziano a produrre gioco e portarsi in prossimità della porta avversaria con buone azioni senza però arrivare al tiro se non in una occasione da fuori area, con palla deviata da Martini che spizzica la parte superiore della traversa e termina in corner.
Le condizioni del terreno non permettono, se non a sprazzi, alle squadre in campo di esprimere al meglio il loro gioco.
Il primo tempo si conclude con il Villar che arretra il raggio delle sue azioni ed il San Sebastiano che prova a portarsi avanti con azioni manovrate, senza però creare seri pericoli alla porta avversaria.
Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo determinati a conquistare la vittoria ed impongono il loro gioco agli avversari per tutto il tempo, con gli attaccanti che arrivano al tiro in più occasioni esaltando il portiere ospite in un paio di nitide occasioni, ed al 7° arriva il meritato vantaggio con una prodezza di Bodrero che dal limite piazza la palla in rete nell’angolino alla sinistra del portiere.
Dopo il vantaggio, i Villaresi non si accontentano, e continuano ad imporre il proprio gioco con azioni manovrate che partendo dalla difesa, sfruttano al meglio le ali Viano e Balla Elton, con gli attaccanti che grazie a buoni movimenti arrivano al tiro in più occasioni.
Al 30°, a premiare il forcing dei padroni di casa arriva il goal del raddoppio, con Balla Elton che sfrutta al meglio una corta respinta del portiere depositando la palla in rete.
Nel finale di partita si registra l’espulsione per gli ospiti di Gallo Emanuele, che per fermare un incontenibile Balla Elton ricorre ad un fallo da dietro che gli costa la seconda ammonizione.
I padroni di casa sembrano ormai paghi controllano il risultato, ma in pieno recupero gli ospiti, su azione di calcio d’angolo accorciano le distanze.
I ragazzi di Mister Bottero, con una prova di carattere, unito al bel gioco, conquistano meritatamente i tre punti indispensabili per il morale e per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica