CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 MASCHILE, GIRONE D, 2^GIORNATA: Brabasket – Pallacanestro Chieri: 45-55 (9-16; 22-26; 38-40)
La prima giornata di campionato era coincisa con il loro turno di riposo, per cui i ragazzi di Manassero hanno esordito venerdì scorso, nella seconda giornata. Esordio poco felice, purtroppo, perché i gialloblu hanno perso in casa contro il Chieri una partita che probabilmente era alla loro portata. Infatti, dopo un inizio disastroso da parte di entrambe le squadre (2 a 2 dopo 5 minuti di gioco), gli ospiti si scatenavano e piazzavano un break da +12 punti che sul momento annichiliva i padroni di casa. Ci andava un po’ di tempo a questi ultimi per schiarirsi le idee, ma quando la squadra di Bra si è riorganizzata ha cominciato inesorabilmente a recuperare punto su punto: chiuso il primo quarto a -7, i giovani della Brabasket vincevano i parziali del secondo e del terzo quarto, giungendo fino a -2. Poi però pagavano lo sforzo e, mercé anche l’imprecisione nei tiri liberi, crollavano davanti agli assalti finali dei chieresi. Buona distribuzione dei punti tra i giovani gialloblu, anche in relazione alla rotazione in campo forzatamente limitata dalle circostanze. Top scorer della gara il chierese De Grandis con 18 punti. L’occasione per riscattarsi, da parte degli under 17 gialloblu, è già disponibile sabato 6 novembre a Cavallermaggiore, dove i ragazzi di Manassero incontreranno i locali, travolti nella seconda giornata a Piossasco dal Frassati con uno scarto di quasi cento punti.
BraBasket: Cortese 10, Arena 10, Remussi 10, Modena 7, Capriolo 2, Allocco 2, Agnelli 4, Battaglino, Bianco, Boffa 6; All. Manassero. Pallacanestro Chieri: Tabellino non disponibile; Arbitro: Nardi di Bra.
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 FEMMINILE, GIRONE B, 2^GIORNATA:
Pol. Brabasket – Pallacanestro Torino: 21-101 (2-26; 8-52; 10-81)
Come si vede dal punteggio la partita non ha avuto storia. Le avversarie sono probabilmente la squadra più forte del girone. Le nostre ragazze, in formazione ridottissima a causa di indisposizioni ed infortuni, hanno comunque affrontato le avversarie con il solito impegno e passione. Il riposo della prossima settimana consentirà forse di recuperare alcune assenti: infatti le ragazze di De Giorgi torneranno in campo solo sabato 13 novembre in casa col Collegno.
BraBasket: Versio A. 3, Negro, Versio, Scibilia, Bruno 12, Gioda 6; All. De Giorgi. Pallacanestro Torino: Tabellino non disponibile; Arbitro: Cosola di Chieri.