Pronto riscatto della EDILCEM-B&B nella terza giornata di campionato, davanti al pubblico amico supera con un secco 3-0 il Moncalieri, una squadra matura ed esperta.
Tutta la fase iniziale del match è molto equilibrata, con continui cambi al servizio, la svolta avviene quando va in battuta Garulli, con sei punti (da 15 a 21) crea un divario tale che le ospiti non riescono a colmare.
Il 2° parziale è quello più equilibrato, dopo una durissima strigliata subita nell'intervallo dal proprio allenatore, le torinesi rientrano sul parquet con una maggiore carica agonistica, difendendo efficacemente i nostri attacchi e attaccando alla morte mettendo in difficoltà la nostra difesa, che comunque ha sempre retto bene.
Da evidenziare, a differenza della settimana precedente, l'intensità e la determinazione che Steu e compagne hanno tenuto fino alla fine, prima annullando due set point, poi andando a vincere ai vantaggi.
Nel 3° set, le ospiti dopo aver recuperato uno 0-3 iniziale, non riescono più a contrastare le nostre ragazze, che con belle difese e ottime rigiocate imprimono un'accelerazione tale all'incontro che le porta a vincere set e partita.
Domenica prossima prima trasferta nel torinese, alle 18.00 a Venaria.
Edilcem B&B Savigliano - Moncalieri : 3-0 (25-19 / 27-25 / 25-18)
Formazione : Allasia P .,Bertino G., Bodrero E.; Bono E., Brunetti S. (cap.)., Bunino F., Casale S., Galvagno I., Garulli G., Gioelli F, Panetto F.
Libero: Fissore Y. Allenatori: Bianco Luca, Lucullo Maurizio.