Politica - 18 novembre 2010, 09:34

Barbara Giolitti è la nuova coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà

Il partito di Nichi Vendola sceglie la sua rappresentante sul territorio provinciale

L’Assemblea federale per la Provincia di Cuneo di “Sinistra Ecologia Libertà” (SEL, il partito di Nichi Vendola) ha scelto la propria nuova coordinatrice provinciale. E' Barbara Giolitti, 41 anni, residente a Borgo San Dalmazzo e avvocato giuslavorista a Cuneo. Barbara Giolitti, madre di due figli di 4 e 7 anni, è stata impegnata nell’Amministrazione comunale di Verzuolo come consigliere e assessore a viabilità, attività economiche ed ambiente nel periodo 1995-2004. Alle ultime elezioni regionali e provinciali è stata candidata nelle liste di SEL; al recente congresso provinciale del partito è stata eletta nell’Assemblea federale e delegata per il cuneese al Congresso nazionale, svoltosi dal 22 al 24 ottobre scorso. Esercita la professione di avvocato in Cuneo e si occupa principalmente di cause giuslavoristiche nelle quali assiste i lavoratori. 

L’elezione di Giolitti, avvenuta all’unanimità, ha rappresentato la volontà dell’Assemblea di dare un forte segnale di innovazione, scegliendo una donna in grado di coniugare esperienza e rinnovamento. "Ringrazio tutte le compagne ed i compagni che hanno voluto darmi fiducia e sui quali conto per portare avanti l’impegno comune con l’entusiasmo che ci ha accompagnate/i in tutta la fase costituente del partito –commenta la neo-coordinatrice-. Si tratta ora di saper lavorare in maniera collegiale, sfruttando al meglio le sensibilità e le capacità di ognuno, per riuscire ad essere capillarmente e concretamente presenti sulle problematiche locali di un territorio vasto e variegato. Il nostro lavoro deve tenere bene a mente e  saper riconoscere le difficoltà quotidiane dei molti che si sentono defraudati di diritti, possibilità e speranze, per formulare proposte anche semplici ma serie, chiare e condivise. Tutto nel quadro dei principi nei quali noi di Sinistra Ecologia Libertà ci riconosciamo e che amiamo individuare nelle parole chiave Sapere – Lavoro – Libertà - Ambiente". L’Assemblea federale provinciale ha anche eletto la braidese Carla Di Feo quale tesoriera provinciale del partito. Sabato 20 novembre è inoltre in programma al Lingotto di Torino il Congresso regionale di SEL, cui parteciperà come delegato cuneese il cheraschese Francesco Rasero.

Per ulteriori informazioni e contatti visitare il sito internet www.sinistraelibertacuneo.it o la pagina Facebook “Sinistra Ecologia Libertà – Provincia di Cuneo”.