Anche quest’anno i conduttori del Moto Club Dragone di Roccabruna hanno preso parte alla manifestazione Internazionale di Trial Classic, organizzata in Francia e precisamente al Mont Ventoux, nello scorso mese di ottobre.
Per i portacolori del moto club dronerese, questa gara è ormai diventato un appuntamento fisso, culminato lo scorso anno, dopo anni di tentativi, con la conquista del terzo gradino del podio ma quest’anno i risultati sono stati migliori delle aspettative.
Con grande sorpresa i componenti dell’equipe Dragone 3, composta da Aldo Allione, Sabino Gilardini ed Alberto Deyme, si sono aggiudicati la classifica assoluta, lasciando sbigottite squadre molto più blasonate e piloti di rango mondiale.
I cuneesi si sono lasciati tutti gli avversari alle spalle, regalando al loro club un risultato addirittura inaspettato, tanto più che è stato conquistato nella categoria che doveva affrontare il percorso rosso, quello più difficile.
A completare la riuscita trasferta del Moto Club Dragone, è stata la nona posizione raggiunta dalla Dragone 1, composta da Aurelio Beltramo, Alessandro Ferro e Silvio Giraudo, che ha gareggiato nel meno impegnativo percorso giallo.
Dario Malabocchia