Eventi - 30 novembre 2010, 14:30

Il vignettista Vauro ad Alba per presentare il suo nuovo libro

In "Farabutto" vignette, disegni e pensieri, graffianti antidoti al "peggio che avanza"

Vauro

Venerdì 3 dicembre alle 21 al cinema Moretta di Alba (Corso Langhe 106), una serata con il vignettista Vauro, che presenta il suo nuovo libro. Se avete fatto le ore piccole pur di non rinunciare al piacere della satira di Vauro su Rai Due, se avete bisogno di un prontuario di resistenza umana, questo è l’incontro che aspettavate. Il nuovo libro di Vauro, “Farabutto” presentato in anteprima in provincia di Cuneo da Collisioni è una raccolta di vignette, disegni e pensieri, graffiante antidoto al "peggio che avanza".

Impenitenti, velenosi, ma a volte anche inaspettatamente poetici, gli scritti satirici di Vauro riverberano il suo sguardo graffiante sull'Italia, la nostra politica, il pantano nostrano e internazionale. Vauro, recentemente al centro delle polemiche che hanno portato alla sua sospensione dalla trasmissione Anno Zero ad opera dei vertici dell’azienda,  continua nel libro come in TV a rivendicare il suo credo: Libertà alla Satira, no alla censura.

Una serata informale, di dialogo con il pubblico, tra proiezioni interattive di vignette, lettura di aforismi, disegni dal vivo e una liberatoria risata.  Per evitare inconvenienti verificatisi in passato e ed avere la certezza di trovare posto in sala necessario prenotare scrivendo a collisionifestival@gmail.com o telefonando al 3383865001  (c.s.)