Anche se le vacanze di Natale si avvicinano, per gli allievi dell’Istituto Musicale Venasca – Valle Varaita “Don Allemano” è tempo di intensi appuntamenti “sonori”!
Per festeggiare il decimo anno di attività della scuola di musica della Valle Varaita, l’orchestra giovanile dell’ Istituto si presenterà al pubblico con 4 eventi musicali invernali.
Il primo concerto si terrà nel Duomo di Cuneo, giovedì 16 dicembre alle ore 21, e vedrà protagonisti oltre all’orchestra dell’Istituto Musicale, gli allievi della scuola media di Cuneo, che affiancheranno l’orchestra con il flauto dolce e la formazione del coro.
Il secondo appuntamento è previsto nel pomeriggio di domenica 19 dicembre a Mondovì, in occasione dei mercatini di natale della cittadina monregalese.
Il terzo impegno sarà nella chiesa parrocchiale di Brossasco, lunedì 20 dicembre alle ore 21; in questa occasione l’orchestra giovanile si presenterà al pubblico in un concerto che vedrà anche la partecipazione degli allievi dell’Istituto Comprensivo di Venasca.
Il concerto è organizzato dal Comune di Brossasco, per offrire alla popolazione un momento di festa in occasione del Natale.
Il quarto e ultimo appuntamento è per martedì 21 dicembre alle ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di Venasca; terminerà qui il breve ma intenso tour dell’orchestra giovanile “Note di Varaita” che vedrà coinvolto anche il coro della scuola media di Cuneo; sarà l’occasione per celebrare i 10 anni di attività della scuola, e per fare gli auguri “musicali” a tutto il pubblico presente.
Dopo la pausa natalizia le lezioni della scuola di musica riprenderanno regolarmente e saranno nuovamente attivati i corsi “La musica ti culla” per bambini da 0 a 36 mesi, e “Crescere con la musica” per bambini da 4 a 7 anni.
Per informazioni rivolgersi al comune di Venasca.