Con il patrocinio del comune di Bra, provincia e Coni di Cuneo, numerosi sponsor (BraSport, Trishop, Graph-art, Braoggi, La Cattolica, Gallery Cafè, Pizzeria Villaggio della Fonte di Scarnafigi, Derby igiene e pulizia di Savigliano), per la prima volta, la serie C1 del futsal piemontese-valdostano si riunisce al palazzetto "BraSport" e grazie all'organizzazione dell'Asd Bra C5, dopo l'idea del D.T. Massimo Cavallotto.
Due giocatori (i più rappresentativi) per le 14 squadre partecipanti alla C1 che si affronteranno in un match inedito (Piemonte A vs Piemonte B, ovvero composte dai giocatori di ogni team, raggruppati e poi divisi secondo una linea immaginaria tracciata su Torino), tutto ciò alle ore 21 di sabato 8 gennaio.
ECCO LA LISTA DEFINITIVA DEI CONVOCATI:
PIEMONTE A:
STEFANO CRESTETTI e JODY SCALCO ASD CASTELLAMONTE;
LUCA SFIENTI e MARCO PERUZZO LAURIANO CALCIO A 5;
CATALIN GHERASIMESCU (P) e GEORGE CIHODARU SPORTING ROSTA;
FRANCO PONZO ed EMILIANO FUNARI TOP FIVE FUTSAL;
ANDREA RISPOLI e MARCO TOGLIATTO I BASSOTTI;
FABIO PANTALEO (P) e WILLIAM NEGRO SPORTIAMO;
MATTEO LUPO e MASSIMO POLIMENI FUTSAL ALESSANDRIA C5.
ALLENATORE: MAURO CORNELJ (EMMEFFE FUTSAL).
PIEMONTE B:
DANIELE GRANATA e ALBERTO CASTIGLIONE ELLEDì CARMAGNOLA;
ANDREA MIGLIAIA e ANDREA MASCHIO LIBERTAS ANTIGNANO;
PAOLO PRUDENTE, MARCO BAROLO ed EVANDRO MARASSATTO BRA;
EMANUELE SICHERA e FRANCESCO PATTI EMMEFFE FUTSAL;
ADIL EL ADLANI, FRANCESCO GIULIANO e CLAUDIO FABBRI (P) FUTSAL VILLA;
ALEX SIMONDI (P) e LUCA BARRAL PINASCA.
ALLENATORE: MAURIZIO MONNI (FUTSAL ALESSANDRIA C5).
Facendo un passo indietro, alle 18,30 la partita amichevole tra i bambini della scuola calcio dell'Asd Bra a 11, poi dalle 20 gli interventi delle autorità sportive, politiche e istituzionali. Saranno presenti a Bra le telecamere di Spazio5, poi domenica 9 gennaio dalle 20,15 su Rete Canavese, speciale All Star: Il progetto Spazio5 nasce nel settembre 2008 da un´idea di Antonio Punzurudu, personaggio di spicco nel mondo del calcio a 5 nazionale, ed oggi segretario del Comitato Regionale Piemonte e Valle d´Aosta per il Futsal e selezionatore della Rappresentativa Regionale Juniores.
Dopo il successo delle ultime due stagioni, con più di 150 servizi mandati in onda e una media di oltre 30mila visitatori mensili sul portale internet, la trasmissione nata per dare risalto a questa disciplina attraverso un programma televisivo mirato e specifico, cresce e si rinnova. Già lo scorso anno Spazio5 ha visto l´ingresso nel proprio staff della bellissima co-conduttrice Ilaria Bruno e la sempre crescente fiducia da parte delle società che hanno creduto e che continuano a credere in questa iniziativa.
Visti gli ottimi risultati, dal 19 settembre scorso il programma ha assunto un´identità sempre più propria, con una durata che passa da 40 a 60 minuti dedicati come sempre al mondo del calcio a 5, con lo scopo di far crescere maggiormente questa disciplina sportiva e dare ad essa la visibilità indispensabile per poter farla affermare sempre di più. Il programma si divide in due parti: alla prima, ormai consolidata, dove si parla delle gare e dei risultati dei vari campionati e coppe, si aggiunge un nuovo "Faccia a Faccia" in cui si discutono i temi più caldi e pungenti della settimana.
La diretta, ogni domenica sera a partire dalle 20.30, è ospitata nei rinnovati studi di Rete Canavese (a Castellamonte, in strada Torino), attrezzati con quattro telecamere fisse e una mobile. Da quest´anno non ci sono più soltanto tre ospiti, ma dieci, grazie ad una nuova postazione che dà la possibilità a giocatori, allenatori, dirigenti e anche semplici appassionati di poter diventare protagonisti all´interno della trasmissione. L´impegno di Spazio5 è sempre costante: ogni settimana la troupe è presente sui campi del Piemonte e della Valle d´Aosta, pronta a riprendere e a documentare i campionati che vanno dalla Serie A1 alla Serie D, passando per le giovanili, ovvero Juniores, Allievi e Giovanissimi
Nel mezzo, tante sorprese per i presenti, tanta buona musica e soprattutto, una serata dedicata al mondo del calcio a 5.