Molte le novità dell’ultima ora per il Limit Ski Run Bottero Ski che si disputerà domenica sulle nevi di San Giacomo di Roburent. Novità sia tecniche sia agonistiche. La prima e non potrà far altro che piacere è il cambiamento dei tracciati per lo sci di fondo e per il podismo su neve. In accordo con l’Amministrazione della stazione scistica monregalese si è scelto di cambiare la zona dove tracciare la pista per i 6 km di sci di fondo e la scelta è ricaduta sul Bric Colmet proprio all’arrivo della nuova seggiovia biposto. Come sempre il Limit Ski Run si aprirà con le 2 manches di slalom gigante con apripista il Sindaco di Roburent Bruno Vallepiano. Poi gli atleti passeranno allo sci di fondo e troveranno una pista non difficile come quella abituale ma con un panorama veramente unico.
La zona cambio sarà effettuata in prossimità dell’arrivo della seggiovia e tutto il pubblico potrà assistere alla competizione grazie al trasporto gratuito sulla medesima seggiovia. I 4 km finali di podismo saranno sul medesimo tracciato e certamente sarà molto impegnativo e faticoso correre su una neve non molto dura. Il ristoro finale avverrà direttamente in quota e poi le premiazioni finali presso il Bar La Pineta. Tra i partecipanti da registrare la campionessa di MTB Sandra Klomb che si cimenterà per la prima volta nel Limit Ski Run Bottero Ski e se la dovrà vedere con la valdostana Adele Bethaz e l’ultima vincitrice del Limit Enrica Dematteis.
In campo maschile il favorito è il valdostano Marco Bethaz che è l’uomo al mondo che ha vinto il maggior numero di Limit, a contrastarlo il portacolori della Valle Varaita Mauro Dematteis che è Campione Italiano in carica. Nella gara a squadre la favorita è quella pluricampione con Sordello-Curletto-Mauro, ma certamente le altre formazioni non staranno li a guardare e si impegneranno tutte per batterli.
Saranno presenti a San Giacomo Bottero Ski, Mizuno, Selle San Marco, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Reale Mutua Assicurazioni, C’è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo, Penta Power, Acqua Lurisia, Candela Gomme e Ford Azzurra che ha equipaggiato le autovetture ufficiali del Limit Ski Run Bottero Ski.
Le adesioni sono ancora aperte e si possono effettuare contattando il 335 6355737, la mail di riferimento è direttore@italiatriathlon.it mentre le ultime informazioni e novità si possono vedere sul sito www.italiatriathlon.it
La gara di San Giacomo di Roburent di domenica 16 gennaio è abbinata a quella di Sampeyre del prossimo 12 e 13 febbraio.