Egregio Direttore
Non voglio con questa iniziare un botta risposta con il primo cittadino ed il suo vice. Dopo tale premessa vorrei ricordare all’illustre Sindaco che mentre Lui rispondeva a me a Fossano veniva svaligiato un altro appartamento. Vorrei inoltre fargli presente che molti anni orsono, furono proprio gli “starnazzamenti“ a svegliare chi era preposto a vigilare sulla città, salvandola da un’invasione, quindi ben vengano le richieste della Lega da lei chiamate “starnazzamenti “ se avranno l’effetto di svegliare anche questa Amministrazione a smuovere le acque a far si che si prendano i dovuti provvedimenti a salvaguardia della popolazione fossanese, senza travisare le parole di buon consiglio.
Plaudo all’ironia del Sindaco, che può anche fare sorridere, ma ancora una volta glissa sulla necessità di prendere seriamente ed in considerazione la sicurezza nel Fossanese; faccia come meglio crede, porti pure le interpellanze della Lega o quel che si voglia, a chi di dovere, l’importante è che faccia qualcosa per arginare la piaga della criminalità.
La mia proposta di far presidiare Fossano nelle ore notturne dall’esercito non vuol dire che si debba mettere in atto un’azione a mo' di “Vespri Siciliani”, ma bensì un semplice ritorno al passato, quando le ronde circolavano per il paese, sì con lo scopo di sorvegliare i militari di leva, ma anche come aiuto alla cittadinanza e far da deterrente per la microcriminalità che deve ammettere a Fossano esiste.
Quindi se serve io continuerò a ”starnazzare” fin quando le cose non miglioreranno, e questa masnada di delinquenti e vandali non abbandonerà la nostra città. I miei concittadini hanno il diritto di vivere più sicuri, e non cercate di convincerci che non si possa fare nulla.
Clemente MALVINO
Consigliere comunale Lega Nord Fossano