/ Attualità

Attualità | 03 marzo 2011, 13:36

Dopo l'approvazione del bilancio c'è grande fermento al circolo sub di Savigliano

Lunedì 7 marzo iniziano i corsi primaverili

Dopo l'approvazione del bilancio c'è grande fermento al circolo sub di Savigliano

Sabato 19 Febbraio nella splendida cornice del ristorante “La porta delle Langhe” di Cherasco si è tenuta la riunione annuale di approvazione del bilancio da parte dei numerosi soci presenti. Hanno portato i saluti del presidente nazionale della F.I.A.S (Federazione Italiana Attività Subacquee) due grandi amici del circolo Savigliano Sub: il vicepresidente Marco Lerma e l’ispettore nazionale Marco Papperini. Nel prosieguo della serata sono stati consegnati i brevetti ai numerosi allievi dei corsi primaverili ed estivi del 2010 e si sono tenute le elezioni per il nuovo direttivo. Faranno parte del direttivo che traghetterà il circolo verso il traguardo del trentesimo anno di attività che si compirà nel 2013 i seguenti consiglieri: Paschetta Pierluigi, Cavallotto Fulvio, Bonetto Roberto, Racca Livio, Bravo Beppe, D’Amelio Christian e Cesano Mario. Plebiscito generale per il maestro istruttore F.I.A.S e storico presidente Berardo Piero che continuerà a guidare la grande famiglia del circolo Savigliano Sub affiancato dal vicepresidente Cigna Michelangelo. Anche il centro tecnico degli istruttori continuerà ad essere guidato nel prossimo biennio dall’istruttore federale Bori Rocco.

Lunedì 7 Marzo, presso la bellissima sede sita in Via Cacciatori delle Alpi 6/B avranno inizio i corsi primaverili che saranno come sempre tenuti dal preparatissimo staff composto da 6 istruttori federali e 5 allievi istruttori. Si vedranno quindi nei prossimi tre mesi (12 lezioni) gli allievi, che invitiamo a partecipare numerosi ai nostri corsi, impegnati per arrivare preparatissimi all’estate con un brevetto subacqueo in tasca. Tale brevetto, riconosciuto a livello internazionale, permetterà loro di affrontare in piena sicurezza emozionanti immersioni in qualunque mare del nostro mondo.

In merito alla parola mondo il circolo Savigliano Sub nella stessa serata del 7 Marzo sarà onoratissimo di premiare di fronte ai soci, ai nuovi allievi, ed ai giornalisti cittadini il proprio socio Danilo Ronco. Danilo, titolare di un notissimo ristorante di Villanova Solaro, da sei anni è comandante da diporto nautico a vela e motore senza limiti dalla costa. Il 17 Gennaio scorso ha dato enorme lustro alla nostra terra, e ci fregiamo di pensare anche al nostro circolo, compiendo una grandissima ed emozionante impresa sportiva: il doppiaggio di capo Horn in barca a vela con condizioni meteo-marine difficilissime. Il circolo tutto condivide appieno questa enorme passione per il mare di Danilo che lo ha portato verso questa eccezionale impresa. Ha quindi deciso di premiarlo affinché questa impresa sia d’esempio verso tutti coloro che fanno del mare, vissuto sempre con l’enorme rispetto e preparazione tecnica che gli si deve in qualunque ambito, una delle loro più grandi passioni.

Per informazioni sui nuovi corsi si può consultare il circolo www.saviglianosub.it, scrivere una mail a saviglianosub@tiscali.it oppure chiamare il circolo al nr 3277859820.      

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium